Lavorare in sicurezza nei cantieri montani
L’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 “Alto Friuli” ha programmato per il 5 ottobre prossimo a Venzone (UD) il primo incontro dell’evento formativo “Lavorare in sicurezza nei cantieri montani”, iniziativa promossa dalla Direzione Centrale Risorse Agricole Naturali Forestali e Montagna della Regione Friuli Venezia Giulia.
A questo primo incontro teorico seguiranno altri incontri pratici in vari cantieri montani nel periodo ottobre/novembre 2006.
L’iniziativa è rivolta agli addetti ai lavori di sistemazione idraulico forestale e viaria e di manutenzione dei bacini montani e si propone questi obiettivi:
- promuovere la conoscenza dei rischi connessi ai lavori di sistemazione idraulico forestale viaria e di manutenzione dei bacini montani e delle soluzioni tecniche e organizzative più adeguate;
- promuovere un atteggiamento culturale attento alla cura di sé e della propria famiglia e l’assunzione di comportamenti sicuri in ambito lavorativo;
- mettere in comune conoscenze ed esperienze disponibili per trasferirle ai vari soggetti che effettuano i lavori di messa in sicurezza dei bacini montani;
- fornire attraverso l’illustrazione di buone pratiche organizzative ed operative utili elementi di concreta fattibilità per migliorare la sicurezza del lavoro.
5 ottobre 2006
Venzone (UD), Palazzo Municipale.
Link al programma.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.