Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

QUALE PREPARAZIONE AL RISCHIO INFORMATICO NELLE IMPRESE EUROPEE?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

23/01/2006

Partita una indagine nei 25 stati membri per la valutazione della preparazione al rischio informatico nelle imprese europee. Il Clusit, incaricato per la parte italiana, mette in palio alcuni premi tra i partecipanti.

Pubblicità

La Commissione Europea e ENISA (Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione)ha affidato a UNISYS e RAND EUROPE uno studio sulla percezione delle aziende e sul loro livello di preparazione nei confronti dei rischi informatici.

Lo studio sarà condotto nei 25 Stati Membri e CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) è stato incaricato della parte italiana della ricerca. In particolare, Clusit si occuperà della diffusione del questionario e si metterà a disposizione delle aziende che desiderassero essere assistite in fase di compilazione. Al termine dello studio, cureremo la divulgazione dei dati finali assieme a Unisys Italia.

"Questo studio è di importanza strategica per la Commissione Europea poiché tra i risultati prospettati vi è l'elaborazione di una serie di raccomandazioni riguardanti la futura politica europea che possano creare un ambiente più sicuro e vantaggioso per le industrie europee sulla base delle loro dimensioni e attività. La partecipazione all'indagine è pertanto di grande importanza e costituisce un'opportunità unica per esprimere la propria opinione e avere voce nella creazione delle politiche future".

 

Per ringraziare tutti coloro che parteciperanno al sondaggio inviando il questionario a inforisk@clusit.it, Clusit ha deciso di assegnare a sorteggio 5 iPod Nano. Il sorteggio avverrà nell’ambito di Infosecurity Italia 2006 (8-10 febbraio a Milano).

 

Il questionario.

 

È anche possibile una compilazione on-line.

Chi desiderasse riceverne una copia per e-mail o in formato cartaceo per posta, può farnerichiesta a inforisk@clusit.it, indirizzo a disposizione anche per qualunque ulteriore informazione sull'iniziativa.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!