Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
Prodotti omologati per la prevenzione incendi
L'atto di omologazione è il documento che consente la commercializzazione e la successiva installazione dei prodotti in attività soggette ai controlli di prevenzione incendi. L'omogazione riguarda, ad esempio, porte ( nel settore della reazione al fuoco), tendaggi, moquettes, mobili imbottiti (divani, sedie), materassi, prodotti vernicianti ignifughi, (nel settore della reazione al fuoco).
Gli atti di omologazione (Omologazioni ed Estensioni) hanno una validità di 5 anni e sono rinnovabili alla scadenza.
L'Ufficio preposto al rilascio di tali autorizzazioni emette ogni anno oltre 2.300 atti di omologazione; il settore più prolifico è quello relativo alla reazione al fuoco, nel quale ogni anno vengono rilasciati oltre 2.200 atti fra omologazioni e rinnovi, a fronte di circa 100 atti rilasciati nel settore della resistenza al fuoco.
La pubblicazione al momento è in fase sperimentale, eventuali inesattezze o errori possono essere segnalati seguendo le indicazioni contenute negli elenchi.
Elenco prodotti omologati ai fini di Reazione al Fuoco.
Elenco delle porte resistenti al fuoco omologate.
[Si veda anche prodotti antincendio sicuri.]
Pubblicità
Ultimi aggiornamenti in Banca Dati (riservati agli abbonati):
Tribunale di Milano 27/9/2006 - Amianto in casa: non c’è vizio occulto nella compravendita
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'