Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pubbliredazionale - Visite ispettive in azienda: cosa fare?

Torino, 14 Nov - La visita ispettiva in azienda da parte di un Organo di Vigilanza è spesso un evento difficile da gestire. Quali sono le figure autorizzate a condurre le visite? Di quali poteri dispongono e quali compiti possono svolgere? Come comportarsi durante la visita? Quali sono i coinvolgimenti per le figure preposte alla Sicurezza? Come leggere i verbali? Come esercitare le garanzie e le opposizioni previste per legge?
 
A queste domande risponderà sabato 29 novembre 2014 un gruppo di esperti del settore nel corso della giornata di formazione che si terrà all’Hotel Gallia di Pianezza (TO), tra cui il Presidente della Prima Sezione Penale del Tribunale di Brescia Professor Vittorio Masìa e l’ispettore SPRESAL dell’ASL TO3 Dr. Walter Perello.  I lavori si svolgeranno in modalità workshop con lezioni partecipate: verrà così data l’opportunità di integrare gli argomenti trattati mediante la disamina di situazioni pratiche e dibattiti.
 
I partecipanti potranno consultare il programma e iscriversi a due workshop a scelta sul sito www.settersrl.it: i relatori si alterneranno nei gruppi di lavoro, in modo da offrire a tutti gli iscritti una visione esaustiva del tema.
 
RELATORI
Il dottor Mario Maina, l’avvocato Marco Rivalta, il professor Vittorio Masìa e il dottor Walter Perello approfondiranno gli aspetti giuridici, mentre il professor Nicoletto Raimondo, il dottor Vincenzo Carlino e il professor Paolo Pieri illustreranno le prassi aziendali.
 
DESTINATARI DEL CORSO
L’evento è rivolto a Datori di lavoro, Medici competenti, RSPP, ASPP, Coordinatori per la Sicurezza, Direttori tecnici dei cantieri, Formatori e altre figure professionali della Sicurezza.
 
CREDITI FORMATIVI
La partecipazione consentirà l’acquisizione di 8 Crediti ECM, 8 CFP per i Chimici, 8 ore di aggiornamento per RSPP e ASPP e Formatori qualificati.
 
ORGANIZZATORI
È organizzato da SETTER sas, congiuntamente al Centro di Formazione  Myosotis, sede di rappresentanza AiFOS per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria;
 
INFORMAZIONI OPERATIVE
La giornata inizierà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, mentre alle ore 9.00 prenderanno il via i lavori dei workshop. Alle 17.45 si effettuerà la compilazione dei test di apprendimento, obbligatoria per il rilascio dei Crediti.
 
L’Hotel Gallia di Pianezza è facilmente raggiungibile dalla Tangenziale Ovest di Torino, a un chilometro dall’uscita “Collegno – Pianezza”.
 
La quota di partecipazione è di 150,00 € + IVA;  120,00 + IVA per i soci AiFOS e gli iscritti all’Ordine dei Chimici.
 
Segreteria organizzativa: Setter sas, te. 011 9788572, info@settersrl.it.
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!