Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Vacanze: partire in sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

09/07/2010

I principali rischi legati alle vacanze: come evitare furti e atti vandalici, le ondate di calore, gli incendi, le malattie, gli incidenti stradali, …

google_ad_client


Andare in vacanza significa anche organizzarsi per lasciare in sicurezza la propria casa per non fare un rientro con una spiacevole sorpresa. I furti in appartamento e gli atti vandalici in estate sono più a rischio.

Però, sia per brevi che per lunghi periodi di assenza, si possono mettere in pratica alcuni accorgimenti.





Sul nostro sito della Polizia di Stato potrete trovare qualche suggerimento per rendere la vostra abitazione più sicura e alcuni consigli su come comportarsi quando si lascia la casa vuota.

- Consigli per la sicurezza della casa
- Quando sei assente
- Un'abitazione sicura

Per far fronte a queste situazioni di rischio, PuntoSicuro ha raccolto l’anno passato in un dossier, dal titolo “Difendersi vacanze sicure”, numerosi articoli e documenti presentati in questi ultimi anni per una prevenzione puntuale e documentata di tutti i rischi di questo periodo di svago per i lavoratori.

Nel dossier si possono trovare indicazioni sia per difendersi dai furti o dalle semplici truffe che dai rischi della strada, dai rischi correlati alle alte temperature e dai rischi più direttamente correlati alle specifiche località di viaggio (malattie, infortuni etc..).

Vai al dossier “Vacanze Sicure”



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!