Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una storia infinita di incidenti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

02/05/2000

L'hinterland milanese è lo scenario di due incidenti gravi nel mondo dell'edilizia

Dopo quattro anni dalla formulazione e attuazione di direttive concernenti le prescrizioni minime di sicurezza e salute nei cantieri, è sempre il settore edile a mantenere alte le cifre del quotidiano bollettino di incidenti e infortuni sul lavoro.

Nell'hinterland milanese un artigiano muratore, mentre stava rifinendo la facciata esterna di una costruzione sita nel paese di San Pietro all'Olmo, è caduto schiantandosi al suolo dall'altezza di 15 metri. Purtroppo i soccorsi sono serviti a poco: l'artigiano si è spento pochi minuti dopo il terribile impatto. Un altro incidente, per fortuna senza conseguenze letali, è avvenuto nella zona industriale di Bernate Ticino, sempre nella periferia di Milano.

In questo caso il cedimento del tetto di un capannone ha trascinato con sé un operaio che era intento in lavori di pulitura. Fortunatamente il cofano di un'automobile, parcheggiata nel capannone, ha attutito il colpo riducendo il danno alla frattura delle gambe.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!