Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Avery: soluzioni adesive per la segnalazione di avvertenze e pericoli

Avery: soluzioni adesive per la segnalazione di avvertenze e pericoli

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

20/11/2018

Una gamma di prodotti studiati appositamente per la prevenzione dei rischi negli ambienti di lavoro e dare un’adeguata segnalazione di pericoli, norme di comportamento, indicazioni e avvertenze.

Parte integrante della prevenzione dei rischi negli ambienti di lavoro, è un’adeguata segnalazione dei pericoli, delle norme di comportamento e di indicazioni e avvertenze.

La scelta dei materiali per predisporre i giusti strumenti di segnalazione deve ricadere su prodotti durevoli, in grado di resistere a condizioni estreme come abrasioni, strappi, intemperie, macchie di unto e grasso, variazioni di temperatura, umidità.

È preferibile in questi casi non utilizzare le etichette adesive in carta, che di norma si usano in ufficio per indirizzi o archiviazione documenti.

 

Avery, leader mondiale nel settore delle etichette adesive, propone una gamma di prodotti studiati appositamente per resistere anche in condizioni ambientali difficili.

 

Cartelli per segnalazioni resistenti e visibili

Per i percorsi di emergenza, piani di evacuazione, segnali di pericolo e per tutte quelle informazioni per le quali un normale foglio A4 non è sufficiente, i fogli adesivi in A3 in polietilene, sono la soluzione perfetta. Il materiale è particolarmente resistente e flessibile, adatto anche a superfici curve. Garantisce una buona tenuta su metallo, vetro, superfici ruvide, plastica, legno. Sopporta le temperature da -40°C a +150°C, ma anche l’esposizione a sporco, acqua, raggi UV e sostanze chimiche. I fogli possono essere stampati sia con le comuni stampanti che in digitale.

Per le segnalazioni temporanee, si possono invece utilizzare le tasche adesive, in formato A4+, nelle quali è possibile inserire fogli con avvisi e indicazioni che devono essere aggiornati di frequente e che possono essere sostituiti semplicemente sfilandoli. La plastificazione della tasca, fa sì che il foglio di carta sia protetto e non esposto direttamente agli agenti atmosferici.

 

Scaffali sempre in ordine

Nelle aree di lavoro, come magazzini, produzioni, scomparti di custodia dei DPI e ovunque ci siano scaffali e armadietti di metallo, la soluzione perfetta per identificare al primo sguardo i contenuti, sono le etichette magnetiche, che si possono stampare, applicare e rimuovere senza fatica, grazie al retro calamitato.

 

Etichettatura resistente per ogni supporto

In qualsiasi occasione ci sia necessità di utilizzare etichette resistenti, la soluzione ottimale sono le etichette Avery in poliestere, nelle varie tipologie disponibili:

  • in poliestere bianco – resistono agli agenti atmosferici e alle temperature da      -20°C a +80°C e sono perfette per l’uso all’esterno
  • in poliestere giallo – resistono ad acqua, detergenti, temperature da -20°C a +80°C e sono altamente visibili, per segnalazioni da mettere in evidenza
  • in poliestere argento – resistenti da -40°C a +150°C ,  sopportano umidità, sporco, sostante oleose e non si strappano, ideali per attrezzature e macchinari
  • in polietilene per usi industriali - conformi agli standard BS5609 del sistema GHS per il trasporto e lo stoccaggio delle sostanze chimiche, flessibili e resistenti anche all’acqua marina, ottime per essere applicate anche su superfici curve es. barili.

 

Stampa personalizzata a portata di click

Le soluzioni proposte da Avery includono un software gratuito disponibile sul sito, che semplifica la stampa di etichette e cartelli. Avery Crea e stampa online, consente di progettare e stampare in pochi minuti cartelli ed etichette con elementi grafici, come loghi, testi, codici a barre e codici QR ma anche con i pittogrammi GHS, creando i propri modelli o utilizzando i design già pronti da modificare.

 

Provare gratuitamente le etichette

Fino a esaurimento scorte, è possibile toccare con mano la qualità delle etichette Avery per sicurezza, chiedendo un campione gratuito qui.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!