Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Premio Tesi di laurea 2021: si avvicina la scadenza del 31 ottobre

Premio Tesi di laurea 2021: si avvicina la scadenza del 31 ottobre

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

08/10/2021

Si avvicina la scadenza del 31 ottobre 2021, ultimo giorno utile per inviare gli elaborati e partecipare al nuovo premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.

Si avvia verso la conclusione la ottava edizione del “ Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilitàorganizzato dalla Fondazione AiFOS in collaborazione con l’Associazione AiFOS. Una manifestazione che ha permesso alla Fondazione, che persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, di premiare, dal 2014 ad oggi, circa 50 tesi di laura evidenziando idee, strategie e soluzioni in grado di fornire strumenti di crescita in materia di salute, sicurezza e sostenibilità.

 

Soluzioni e riflessioni, contenute sia nelle tesi vincenti che in quelle partecipanti al Premio, che sono raccolte e messe a disposizione di tutti gli interessati, non solo studenti, ricercatori e accademici, attraverso la “Biblioteca Tesi Sicurezza”.

 

Le indicazioni del bando tesi di laurea 2021

Una biblioteca virtuale per raccogliere le nuove idee

La partecipazione e la scadenza del 31 ottobre 2021


Pubblicità
Agricoltura
Formazione specifica per gli operatori del settore agricolo (D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato-Regioni 21/12/2011)

 

Le indicazioni del bando tesi di laurea 2021

Il bando relativo al Premio Tesi di Laurea 2021, lanciato nei primi mesi di quest’anno, riguarda le tesi, discusse tra il 9 novembre 2020 ed il 31 ottobre 2021, che trattano i seguenti temi:

  • Salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinata in uno dei seguenti ambiti:
    • ambito giuridico, normativo, organizzativo;
    • ambito tecnico, ingegneristico, medico;
    • ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale.
  • Sostenibilità in ambito lavorativo, declinata in uno o più dei seguenti argomenti: benessere organizzativo, parità di genere, lavoro dignitoso, diversity management, conciliazione vita-lavoro, corretta gestione ambientale e consumo aziendale responsabile.

 

La Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS, selezionerà:

  • 3 tesi di lauree triennali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno dei tre ambiti individuati (ambito giuridico, normativo, organizzativo; ambito tecnico, ingegneristico, medico; ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale);
  • 3 tesi di lauree magistrali/master di primo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno degli ambiti individuati;
  • 1 tesi in materia di sostenibilità.

 

Le 7 tesi selezionate avranno diritto ad un riconoscimento economico di € 500,00, alla pubblicazione della tesi sui siti di Fondazione AiFOS e di AiFOS, a un abbonamento ai “Quaderni della Sicurezza” e a un attestato di partecipazione.

 

Una biblioteca virtuale per raccogliere le nuove idee

Le tesi partecipanti saranno pubblicate in una biblioteca virtuale - la “ Biblioteca Tesi Sicurezza” – che raccoglie tutte le tesi di laurea in materia di salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità che hanno partecipato al Premio.

 

Ricordiamo che le tesi di laurea presenti nella Biblioteca:

  • sono di libera consultazione
  • sono accessibili, tramite database, con la semplice creazione di un account gratuito.
  • sono a disposizione di tutti coloro che vogliono approfondire i temi correlati alla sostenibilità e alla salute e sicurezza sul lavoro.

 

Il link per accedere alla Biblioteca Tesi Sicurezza.

 

La partecipazione e la scadenza del 31 ottobre 2021

La partecipazione al Premio tesi di laurea è completamente gratuita e il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 31 ottobre 2021. Entro il mese di dicembre 2021 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio e la premiazione avverrà in una data definita e comunicata dalla Fondazione AiFOS.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione alla selezione.

 

Gli studenti laureati/laureandi - autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, o master di primo livello – sono dunque invitati ad elaborare e presentare per tempo, entro la data del 31 ottobre 2021, le proprie tesi alla segreteria del “Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità”.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!