Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rischio decibel per i minori: in arrivo la proroga al decreto 345/99

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi fisici

03/02/2000

Il ministro del Lavoro pronto a presentare al Consiglio dei ministri un decreto che rinvii l'applicazione dell'articolo 7, commi 1 e 2, del decreto 345/99 riguardante la protezione dei giovani sul lavoro.

Fin dalla sua entrata in vigore, avvenuta l'8 ottobre 1999, il decreto 345/99, non ha avuto vita facile.
Il provvedimento, che sposta da 85 a 80 decibel il limite massimo di esposizione ai rumori per i minorenni (articolo 7, commi 1 e 2), nelle intenzioni del ministero doveva garantire un piu' elevato grado di protezione e sicurezza per i lavoratori minorenni.

Aspre critiche sono giunte invece dalle associazioni di categoria che hanno paventato la possibile perdita di posti di lavoro, in quanto, a detta delle imprese, la normativa e' troppo rigida e non consente la formazione dei giovani lavoratori.

Il ministero del Lavoro ha manifestato l'intenzione di sottoporre al consiglio dei ministri un decreto che sposti al 20 maggio l'applicazione dell'articolo 7, commi 1 e 2.
La scadenza e' stata fissata per il mese di maggio in quanto a fine aprile scade la deroga al Governo per riscrivere le regole dei contratti di apprendistato e formazione-lavoro.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!