Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza: si, il trasgressore è proprio lui.

Brescia, 20 Dic - Dopo tante immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no, oggi ne pubblico una che non avrei mai voluto vedere e commentare: SI!! Questa volta il trasgressore è proprio lui SICURELLO.si.

 

Infatti le fotografie sono state scattate durante l’allestimento dell’albero natalizio domestico di SICURELLO.si e non è certo tra le più edificanti: cavi contorti, triple, prolunghe e ciabatte la fanno da padrona in una confusione che qualche amante di arte contemporanea potrebbe definire “tendenzialmente caotica”.

 

Ed anche la frase “tanto non c’è pericolo” e quella successiva “è questione di pochi minuti e dopo sistemo tutto”, sono proprio quelle che SICURELLO.no si sente ripetere fino alla noia nelle sue quotidiane attività.

 

Ed allora non ci resta che rassegnarci ad una situazione che sta sfuggendo di mano: se anche SICURELLO.si si è rassegnato (scusate il gioco di parole) a non porre la massima attenzione in quello che sta facendo, vuol dire che ormai l’abitudine e la consuetudine hanno finalmente e definitivamente preso il sopravvento su sicurezza, organizzazione e gestione anche delle attività ordinarie.

  

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

E invece no!!! Nell’augurare a tutti voi un Buon Natale ed un Felice 2020, l’invito è proprio quello a non rassegnarsi, a non scoraggiarsi, a non perdere di vista i valori fondamentali della salute e della sicurezza sul lavoro, a continuare a combattere (positivamente, ma combattere) contro la rassegnazione, contro la consuetudine, contro il sentimento comune dell’abbiamo sempre fatto così, di continuare a credere al valore aggiunto che il proprio lavoro di RSPP, di Coordinatore per la sicurezza cantieri, di Formatore, di Consulente, di Datore di Lavoro, di Preposto, di Organo di Vigilanza, può avere per la salute e sicurezza di tutti noi.

 

Chiudiamo questo anno con il calendario 2020 di SICURELLO.si e SICURELLO.no che è dedicato ai vecchi e nuovi rischi tra calamità naturali, eventi climatici avversi ed incidenti causati dall’uomo. Non si tratta di un CALENDARIO catastrofico, ma di un calendario che ogni mese ci propone uno spunto di riflessione su come non dobbiamo farci trovare impreparati quando succede qualcosa. Buon Natale e buon 2020!!!

 

Il calendario, nella sua versione da scrivania ed in quella da parete, è scaricabile a questo indirizzo: http://calendario.sicurello.it

 

 

 

 

 

 

Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS    

 

Fonte:    SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni    




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!