Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno on line sulla movimentazione manuale dei carichi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

26/11/2008

Il 28 novembre sarà trasmesso in diretta streaming il seminario "Alleggerisci il carico" sul sito della Scuola Edile di Taranto. La visione è gratuita.

Pubblicità
google_ad_client<\/div

In occasione della campagna europea sulla movimentazione manuale dei carichi "Alleggerisci il carico" promossa dal Comitato degli Alti Responsabili dell’Ispettorato del Lavoro ("CARIL" - dizione italiana dell'acronimo inglese SLIC - Senior Labour Inspectors Committee), la Scuola Edile di Taranto ha organizzato il seminario dal titolo "Alleggerisci il carico", che sarà trasmesso in diretta sul sito www.scuolaediletaranto.com.
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----




 
La Scuola Edile ha l’obiettivo di contribuire a rilanciare l’attività di formazione nel settore edile della provincia di Taranto ed in generale in tutti i comparti produttivi anche attraverso apposite pubblicazioni, incontri, convegni, attività seminariali ed azioni corsuali e formative, per promuovere risposte efficaci e metodologie innovative sul terreno delle idee imprenditoriali, della formazione, del miglioramento dei servizi per l’impiego.
 
L'obiettivo campagna è quello di informare, favorendo la diffusione della consapevolezza circa i rischi connessi al sollevamento e allo spostamento dei carichi con il dichiarato fine di promuovere adeguate soluzioni che permettano di ridurli o eliminarli.
 
Il seminario focalizza l’attenzione sul settore delle costruzioni, un settore ad alto rischio dove la frequenza di operazioni di movimentazione manuale dei carichi è molto elevata.
 
I relatori del convegno sono:

- l'Avv. Nunzio Leone, esperto sicurezza sul lavoro, di Ambiente lavoro Puglia

- l'Ing. Francesco Di Francesco, della Direzione Provinciale del Lavoro di Taranto.
 
La visione in videostreaming è completamente gratuita ed è prevista per il 28 novembre dalle ore 16.30 alle 18.00. Gli atti saranno successivamente consultabili sempre sul sito.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800161233.


 
Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!