Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Radioprotezione: l'elenco degli esperti e dei medici per la sorveglianza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischi campi elettromagnetici

10/02/2014

Pubblicati gli elenchi degli esperti qualificati e dei medici autorizzati incaricati rispettivamente della sorveglianza fisica e della sorveglianza medica della radioprotezione.

 
Roma, 10 Feb - Pubblicato l'elenco nominativo relativo agli esperti qualificati e quello relativo ai medici autorizzati che, incaricati rispettivamente della sorveglianza fisica e della  sorveglianza medica della radioprotezione, sono stati istituiti presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi dell'Allegato V del Decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230 e s.m.i.

Pubblicità
Comunicare la sicurezza - DVD
Gli strumenti per gestire efficacemente la comunicazione e la formazione in azienda in DVD

Ricordiamo che gli esperti qualificati sono tecnici ai quali i datori di lavoro affidano l'incarico di svolgere la sorveglianza fisica dei lavoratori esposti al rischio da radiazioni ionizzanti, in possesso delle cognizioni e dell'addestramento a ciò necessari, quali definiti dall'allegato V del Decreto Legislativo n. 241 del 26 maggio 2000.
 
Mentre i medici autorizzati sono i medici ai quali il datore di lavoro affida la sorveglianza medica dei lavoratori esposti al rischio da radiazioni ionizzanti, in possesso delle cognizioni e dell'addestramento a ciò necessari, quali definiti dall'allegato V del Decreto Legislativo n. 241 del 26 maggio 2000.
 
L'elenco degli esperti qualificati, che comprende gli iscritti ai tre gradi di abilitazione, e l'elenco dei medici autorizzati saranno aggiornati periodicamente a seguito della iscrizione di coloro che, avendo superato l'esame, hanno conseguito l'abilitazione.
 
 
Gli elenchi disponibili per la consultazione:
 
- Elenco esperti qualificati (formato PDF, 327 kB);
- Elenco Medici autorizzati (formato PDF, 194 kB).
 
 
Fonte: Ministero del lavoro


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!