Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE: Corsi certificati CEPAS per auditor e valutatori SGS

Polistudio, in collaborazione con ECOS, organizza due corsi di formazione certificati CEPAS per auditor e valutatori di Sistemi di Gestione e di modelli organizzativi per la sicurezza, in conformità alle norme ISO 19011:2003 e BS OHSAS 18001.

A fronte delle numerose richieste di formazione e addestramento sulle metodologie di esecuzione degli Audit mirati ai Sistemi di Gestione per la Sicurezza realizzati in conformità alla norma BS OHSAS 18001, Polistudio in collaborazione con ECOS, organizza due corsi Certificati Cepas:
•        “AUDITOR – Responsabili Gruppo di Audit UNI EN ISO 19011:2003 – corso base” (durata 16 ore)
•        Valutatori dei sistemi di gestione per la sicurezza – Norma BS OHSAS 18001:2007” (durata 24 ore)
Gli incontri sono tenuti da Auditor professionisti iscritti al registro CEPAS, consentendo in questo modo di associare alla professionalità dei docenti anche l’esperienza degli Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza.

Pubblicità
SAFETY TUTOR
Strumento multimediale che contribuisce a rendere concreta ed efficace l'attività di formazione ed informazione

 
Il corso per AUDITOR ha l’obiettivo di preparare i partecipanti a svolgere verifiche ispettive dei sistemi di gestione per la Sicurezza secondo le indicazioni fissate dalle norme ISO 19011:2003. In particolare il corso è strutturato per fornire ai partecipanti:
•        conoscenze di base sulla gestione delle verifiche secondo le norme UNI EN ISO 19011:2003 con esercitazioni pratiche su casi studio per dare la possibilità ai partecipanti di familiarizzare con le modalità di pianificazione, di conduzione delle verifiche ispettive e di presentazione dei risultati alla direzione aziendale;
•        richiami sulle regole di comportamento del valutatore ed elementi su come migliorare le tecniche di organizzazione, gestione e comunicazione per dirigere gli audit (differenziate per Auditor e Lead Auditor).
 
Il corso per VALUTATORI ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle Normative internazionali e nazionali in materia di Sistemi di Gestione per la Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro. Tale corso è strutturato per fornire ai partecipanti conoscenza e comprensione delle Norme di riferimento BS OHSAS 18001; BS OHSAS 18002 e UNI 10617, nonché conoscenza delle metodologie e del processo di audit per il S.G. Safety.
 
I corsi sono rivolti anche alle persone che si propongono di accedere all’iter di certificazione dei VSGS.
I destinatari quindi possono essere: Consulenti, RSPP, responsabili di SGS, Organismi di vigilanza, responsabili dei modelli organizzativi, addetti ai lavori con sufficiente conoscenza dei sistemi di gestione per la sicurezza delle norme BS OHSAS 18001.
 
Per raggiungere gli obiettivi sopra citati, i corsi sono strutturati con un’alternanza di momenti di studio ed esercitazioni pratiche, comprendendo valutazioni ed esercitazioni sull’impianto documentale del Sistema per la Sicurezza.
 
Sede dei corsi: Polistudio SpA – via Cimarosa, 1540 – 45010 Ceregnano (RO)
 
Per maggiori informazioni è possibile scaricare la scheda di presentazione ed iscrizione
- Corso “AUDITOR – Responsabili Gruppo di Audit UNI EN ISO 19011:2003 – corso base” (durata 16 ore) date calendarizzate 11-12 novembre 2010
- Valutatori dei sistemi di gestione per la sicurezza – Norma BS OHSAS 18001:2007” (durata 24 ore) date calendarizzate 17-18-19 novembre 2010.

 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: gianpiero venni rspp - likes: 0
26/10/2010 (09:01:40)
penso che questo sia il business futuro nella sicurezza sul lavoro

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!