Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In Lombardia un corso finanziato da Fondimpresa

Una nuova opportunità di formazione gratuita per le figure professionali in saldatura: corso per la qualifica di international welding inspectors. Il corso è destinato a coordinatori e ispettori del processo di saldatura e di costruzioni saldate.

Pubblicità

Aqm srl organizza la prima edizione del corso: INTERNATIONAL WELDING INSPECTORS- IWI –LIVELLO STANDARD. Conforme alla linea guida IAB-041-2001/EWF-450 Revision 1 April 2004 dell’International Institute for Welding.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Chiunque sia coinvolto a livello aziendale o in qualità di consulente esterno nell'ispezione di manufatti saldati, a livello di controllo qualità o di supervisione, deve conoscere e comprendere le principali tecnologie di saldatura, le tecniche di testing e di valutazione dei difetti riscontrati. Un Welding Inspector è la figura professionale in saldatura dedicata alle attività di carattere ispettivo che deve avere un'approfondita conoscenza del processo di saldatura, oltre che dei metodi di ispezione necessari per saper assicurare che il prodotto corrisponda alle specifiche tecniche definite, essendo il processo di saldatura un processo speciale.
 
Questa edizione del corso rientra in un finanziamento riservato alle aziende aderenti al fondo interaziendale Fondimpresa. I destinatari sono i dipendenti di aziende che aderiscono a Fondimpresa e che hanno sede nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova. Il corso si svolgerà a Provaglio D’Iseo (BS).
 
Requisiti per l’accesso: attestato di scuola professionale ad indirizzo tecnico, conseguito a seguito di un corso della durata minima di tre anni; con un’età minima di 20 anni; in alternativa, esame di ammissione ed attestato di qualificazione nel settore metalmeccanico, con un’età minima di 22 anni (di cui tre di esperienza industriale).
Acuità visiva, che dovrà essere comprovata con specifica certificazione medica comprendente l’acutezza visiva (attestante Visus da vicino con carattere Jaeger 1 o Times New Roman 4,5) e normale percezione dei colori, da comprovare come nel caso previsto dalla norma EN 473 nel settore degli addetti alle prove PND).
È necessario al momento dell’iscrizione presentare copia dei diplomi o certificazione rilasciata dall’Istituto frequentato.
 
Il corso inizierà il 4 novembre e avrà durata di 158 ore. Le iscrizioni verranno accettate per ordine di arrivo e fino al 31/10/2008 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per informazioni o effettuare l’iscrizione  contattare: formazione@aqm.it interno 030/9291782.
 
 
La brochure (formato PDF, 16 kB).


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!