Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

DynDevice LMS 5.2: la soluzione migliore per la nuova formazione

DynDevice LMS 5.2: la soluzione migliore per la nuova formazione

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

20/07/2021

La piattaforma DynDevice LMS, aggiornata alla versione 5.2, migliora ancora le proprie funzionalità per garantire ai suoi utenti una gestione innovativa e di qualità della formazione.

Il mondo del lavoro si sta modificando, anche in risposta agli stimoli e alle conseguenze dell’emergenza sanitaria, molto velocemente. Servono risposte nuove, serve una tecnologia e uno sviluppo digitale più vicino alle esigenze delle aziende e dei lavoratori, serve una formazione e-Learning accessibile, efficace e tecnologicamente avanzata.  

 

Proprio in relazione ai continui cambiamenti e alla necessità di prevedere gli sviluppi futuri di questo mondo, ormai interconnesso e tecnologicamente avanzato, servono piattaforme e-Learning complete e continuamente aggiornate per riuscire ad anticipare i bisogni e le esigenze degli utenti.

 

La nuova versione della piattaforma DynDevice LMS

Le novità di DynDevice LMS 5.2

 

 

La nuova versione della piattaforma DynDevice LMS

Proprio con questi obiettivi Mega Italia Media, una delle società leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, ha recentemente aggiornato DynDevice LMS alla versione 5.2.

 

DynDevice LMS è una piattaforma e-Learning, dotata di editor SCORM™ (LCMS con authoring tools), che non solo consente alle aziende di creare ed erogare tutta la formazione aziendale (online, blended e aula), ma anche di ottimizzare e facilitare la gestione di tutte le fasi del processo: dall'iscrizione dell'utente ai corsi fino all'emissione e alla gestione dei documenti formativi.

 

Queste le possibilità che offre DynDevice LMS:

  • Gestisci tutta la formazione: con DynDevice LMS puoi organizzare e gestire l’attività della formazione aziendale e-Learning, aula o blended. Gestisci le iscrizioni ai corsi (online, in aula, blended), le sedi e i docenti. Prenota le aule, crea ed emetti attestati. Crea un archivio documentale della formazione.
  • Eroga corsi ai tuoi dipendenti: con DynDevice LMS puoi erogare ai dipendenti formazione elearning, aula o blended e controllarne i risultati. Eroga i corsi eLearning su PC, MAC, tablet, smartphone, Smart TV, via app DynDevice per Android e iOS, via LTI (Learning Tools Interoperability). Crea community di utenti e controlla qualità ed efficacia della formazione svolta
  • Crea corsi eLearning: con DynDevice LMS puoi produrre dei corsi elearning su qualsiasi argomento ed erogarli ai tuoi dipendenti. Crea facilmente corsi eLearning, con l'editor SCORM avanzato o xAPI, con i tuoi contenuti audio, video, testi e file. Crea e pubblica in pochi minuti corsi di micro-learning. Utilizza l’auto-trascrizione audio/video. Realizza Web Conference (aule virtuali) e webinar
  • Gestisci le risorse umane: con DynDevice LMS ti prendi cura dei tuoi dipendenti, ne gestisci tutti gli aspetti documentali e di formazione e li fai crescere nel tempo. Puoi gestire: anagrafiche, mansioni e skill, tipologie di rischio e mansioni obbligatorie, attività e commesse lavorative, … È possibile automatizzare le iscrizioni ai corsi, organizzare riunioni a distanza, avviare progress e discussioni aziendali, condividere le conoscenze con il Knowledge Management
  • Personalizza la piattaforma: gestisci completamente i contenuti della tua piattaforma elearning e usala come ecommerce e per promuovere la tua attività. Gestisci personalmente tutti i contenuti della tua piattaforma, invia newsletter per pubblicizzare i corsi e utilizza moduli avanzati per migliorare e completare le attività di formazione.

 

Il link per conoscere DynDevice LMS.

 

 

Le novità di DynDevice LMS 5.2

La nuova release di DynDevice LMS porta con sé numerose modifiche che migliorano molti aspetti della piattaforma.

 

Con la versione 5.2 è ora possibile creare sessioni formative in modalità ibrida, con svolgimento in contemporanea sia in aula che in videoconferenza/ webconference. Ed è possibile creare sessioni in videoconferenza integrate con Zoom (che si aggiunge agli altri software già supportati come WebEx, Meet, Teams e Gotowebinar).

 

Altra novità riguarda il tema dell’accessibilità.

Il nuovo aggiornamento ha introdotto la possibilità di creare learning object (risorse digitali che aiutano a raggiungere gli obiettivi didattici) completamente accessibili.

Per questo motivo tali risorse sono utilizzabili anche dalle pubbliche amministrazioni e la piattaforma e-Learning può essere preparata ed esposta al pubblico con template completamente accessibili e rispettosi delle direttive WCAG (Web Content Accessibility Guidelines). La piattaforma è poi compatibile con gli standard Agenas e pienamente conforme alla normativa italiana per la creazione di corsi ECM.

 

La nuova versione apporta poi novità significative per i rivenditori di corsi in materia di sicurezza sul lavoro.

Attraverso l’integrazione con il portale  CorsiSicurezzaItalia.it è ora possibile, previa sottoscrizione della specifica convenzione, travasare automaticamente i corsi in videoconferenza creati con DynDevice LMS sull’eCommerce del sito, ampliando così le possibilità di vendita dei propri corsi.

 

Molte altre novità, che riguardano, ad esempio, la gestione delle risorse umane (consultazione e valutazione delle skill di ogni utente) e la generazione delle lettere d’incarico dei docenti presenti in piattaforma, possono essere individuate attraverso la visione di un breve video o la lettura di una presentazione dettagliata della versione 5.2.

 

 

Ricordiamo che DynDevice LMS è un servizio tecnologico di Mega Italia Media e tutti i corsi eLearning, oltre 150, presenti nel catalogo, possono essere erogati, tracciati e rendicontati dalla piattaforma.

 

Segnaliamo, infine, che è possibile provare la nuova release 5.2, che rende DynDevice LMS la risposta più adeguata alla formazione di oggi e di domani, richiedendo una demo gratuita.

 

Per informazioni sulla piattaforma DynDevice LMS:

sito internet www.dyndevice.com, telefonare al 030/2650661 inviare una mail a info@dyndevice.com



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!