Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno “Meno carta più sicurezza”

 
Qualitas 1988 e AIESiL, Associazione Italiana Imprese Esperte Sicurezza, con la partecipazione di  INAIL Sede di Biella, Politecnico di Torino e Dipartimento di Medicina del Lavoro Università degli Studi di Torino, organizzano il convegno "Meno carta più sicurezza. Un premio per gli operatori della sicurezza moderni” che si terrà venerdì 21 settembre 2012 a Torino presso il Centro Incontri Regione Piemonte in Corso Stati Uniti.
 


Pubblicità
MegaItaliaMedia

Lo scopo del premio “meno carta più sicurezza” promosso da Qualitas, 1988, Centro Regionale AIESiL Piemonte, è quello di fornire agli operatori della prevenzione più attenti e innovativi un significativo riscontro, al fine di incentivare la diffusione di soluzioni operative originali e di provata efficacia, utili alla eliminazione o riduzione dei rischi di lavoro. Tale obiettivo è stato largamente condiviso da un ampio e autorevole numero di soggetti pubblici (Direzione Regionale INAIL Piemonte e Ministero del lavoro e delle politiche sociali su tutti) in ragione della circostanza che i partner hanno riconosciuto alla iniziativa la connotazione di “un premio per gli operatori della sicurezza moderni” (in questi termini Lorenzo Fantini, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali).
 
Programma:
 
ore 9.00 Registrazione partecipanti
 
ore 9.30 Introduce e coordina
Antonio Traficante, Direttore INAIL Piemonte
 
Interventi:
 
Antonio Malvestuto, Presidente AIESIL Nazionale,
"La Cultura della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro"
 
Lorenzo Fantini, Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro Ministero del lavoro, 
"La salute e sicurezza del futuro: dall’approccio formalistico alla prevenzione sostanziale dei rischi da lavoro"
 
Michele Lepore, Rappresentante del Governo italiano presso l’Agenzia Europea per la Sicurezza sul Lavoro di Bilbao, "L’importanza delle buone prassi per la garanzia della salute e sicurezza sul lavoro"
 
Giovanni Lageard, Studio Lageard Associazione Professionale Torino, "L'adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi dell'art. 30 D.Lgs. 81/08: ulteriore formalismo documentale o strumento di miglioramento sostanziale della sicurezza sul lavoro?"
 
Paolo Simionati, Qualitas AIESiL Piemonte, "Perché il concorso Meno carta più sicurezza. Com’è nato, come si partecipa, chi può partecipare, il significato della partecipazione, come competere per vincerlo".
 
ore 13.30 CHIUSURA DEI LAVORI
 
Le iscrizioni al Convegno sono gratuite e si fanno esclusivamente dal sito www.menocartapiusicurezza.it
 
Per informazioni:
- Qualitas AIESiL Piemonte Tel. 015.8400300 Fax 015.8495392 - e mail: simionati@qualitasforsafety.com
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!