Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno a Rovigo sulla sicurezza dei cantieri

Si terrà a Rovigo il 24 ottobre il seminario gratuito “La nuova normativa sulla sicurezza dei cantieri: Il titolo IV del d.lgs 81/08”: cambiamenti nella normativa e agevolazioni introdotte. Iscrizione obbligatoria.

Pubblicità

Si svolgerà il 24 ottobre a Rovigo il prossimo seminario organizzato da Polistudio che approfondisce il decreto legislativo n. 81 del 9 aprile scorso.
 
Il Testo Unico ha inteso riorganizzare il panorama normativo sulla tutela dei lavoratori senza tralasciare le attività nell’ambito dei cantieri temporanei o mobili. Quanto e come il legislatore ha cambiato rispetto al precedente d.lgs 494/96 sarà l’oggetto dell’incontro di approfondimento di questo mese che, curato da due competenti ed autorevoli specialisti, fornirà in modo chiaro ed immediato il quadro attuale nell’ambito del quale i committenti, gli imprenditori ed i coordinatori si devono oggi muovere.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





In particolare l’incontro approfondirà il titolo IV del d.lgs 81/08 (novità rispetto a prima, cosa cambia realmente, quali le aree di incertezza, quali le nuove difficoltà applicative, quali le nuove agevolazioni), il nuovo sistema sanzionatorio ed i soggetti coinvolti, la valenza dei modelli organizzativi per la sicurezza previsti dall’art. 30 del d.lgs 81/08 nel settore delle costruzioni.
 
Il seminario intende rispondere alle seguenti domande:
Cosa è cambiato realmente rispetto a prima?
Cosa è necessario fare che prima non si faceva?
Quali agevolazioni sono state introdotte?
E intende evidenziare le novità rispetto alla normativa precedente anche in termini di adempimenti operativi.
 
Il convegno è destinato a committenti, datore di lavoro, coordinatori, responsabili SPP, Rappresentanti dei lavoratori, professionisti della sicurezza, organi di vigilanza.
 
La partecipazione al seminario è gratuita, ma sarà possibile ricevere a pagamento (50 euro iva compresa) un attestato di aggiornamento formativo per RSPP o alternativamente per coordinatori valido ai sensi del d.lgs 81/08.
È comunque prevista la consegna di un attestato di partecipazione.
 
La sede dell’incontro è presso:
Sala Incontri
CASSA EDILE POLESANA
Viale Porta Po, 87
45100 Rovigo(Ro)
 
Per motivi di limitatezza di posti saranno accettate le conferme di partecipazione pervenute per fax fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!