Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Comunicare la sicurezza è…vincente

Pubblicità

Si svolgerà il 5 maggio alle ore 10 in occasione di Exposicuramente, alla fiera di Brescia, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del “Premio 626 Comunicazione e Sicurezza”.
L’iniziativa, realizzata dal Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia, è finalizzata alla promozione della cultura della sicurezza attraverso gli strumenti della comunicazione.

I progetti ed i prodotti giunti all’esame della Giuria - circa una cinquantina tra manifesti, film, campagne, libri, opuscoli, carte, materiali informatici -  sono stati presentati da aziende, enti, istituti scolastici ed istituzioni provenienti dall’intero territorio nazionale.
A classificarsi al primo posto è stata l’azienda Cinecittà entertainnement s.p.a. di Roma, che ha realizzato un film, con la tecnica “cartoon”, su alcuni aspetti della sicurezza in azienda.
La Giuria del “Premio 626” ha assegnato inoltre riconoscimenti in tre diverse sezioni: scuola, azienda, enti.

Targhe del Premio sono state assegnate, nella sezione aziende private, a Enel Divisione Generale ed Energy Management di  Roma per la realizzazione di una campagna di manifesti sulla sicurezza; a Formattiva di Roma per la creazione di carte sul rischio chimico; al Centro Italiano Medicina Ambiente Lavoro di Milano e a Infocamere-Camere di Commercio di Roma e Padova.

Nella sezione scuola riconoscimenti sono andati a due scuole bresciane - l’IPSCTP “G. Falcone” di Palazzolo S/Oglio e l’ITIS “B. Castelli” di Brescia -  e al I° Circolo Didattico di Scafati (Sa); quest’ultimo ha presentato il tema della sicurezza attraverso disegni realizzati da bambini della scuola materna.
Tra i materiali giunti da enti ed istituzioni,  sono state assegnate targhe al Comitato Paritetico Territoriale Operativo – I.I.P.L.E. di Bologna, che ha realizzato un film sulla sicurezza in edilizia; al U.I.L. settore salute e sicurezza di Roma e ad una campagna informativa realizzata dal Comitato Tecnico Paritetico e dalla Provincia di Teramo.

I vincitori dei prodotti premiati potranno utilizzare il logo del “Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005” con il simbolo del Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia.
Il “Premio” ha avuto il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Regione Lombardia, dell’INAIL, dell’ ISPESL, dell’Università di Brescia, dell’ITGLWF (International Textile Garment Leather Worker Federation – CISL International) e della CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione).

Tutti i materiali pervenuti all’esame della Giuria saranno esposti ad Exposicuramente e andranno a far parte del patrimonio del Museo dell’Industria e del Lavoro.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!