Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Linee guida per la gestione dei serbatoi interrati.

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

03/06/2004

Disponbile on line un vademecum per gli operatori predisposto dall’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente della Lombardia.

Pubblicità





Il Settore Suolo di "ARPA Lombardia" ha predisposto il documento "Linee guida per la gestione dei serbatoi interrati", un vademecum per gli utenti che abbiano bisogno di indicazioni tecniche nel mantenimento di questi serbatoi.


Nella Guida è inizialmente richiamato il quadro normativo e le competenze in materia. Seguono le definizioni dei termini (serbatoio interrato, dismissione, messa in sicurezza, rimozione e smaltimento, ecc) i requisiti di progettazione, costruzione ed installazione dei serbatoi di nuova installazione. Un capitolo è dedicato agli interventi sui serbatoi interrati esistenti e sulle prove di tenuta e verifica dell’integrità strutturale. Seguono i capitoli sulla conduzione e sulla dismissione dei serbatoi interrati, comprese le indagini ambientali, le operazioni di messa in sicurezza permanente e le procedure in caso di inquinamento.


 


 


 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!