Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I rischi negli scavi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

09/05/2012

Nuova puntata di “Edilizia Sicura” tema degli scavi. Il video della trasmissione.

 
È in onda la nuova puntata di "Edilizia Sicura" che è dedicata al tema degli scavi. Gli scavi in trincea non armati e gli scavi a palea con una eccessiva pendenza possono improvvisamente franare e seppellire le persone che lavorano all’interno dello scavo. Altro rischio di entrambi questi tipi di scavi è quello della loro non protezione perimetrale, cioè rischio che persone che per lavoro o per altri motivi transitano nei pressi dello scavo possano scivolare e precipitare all’interno dello scavo .
 

Pubblicità
Modello POS
Scavi e Movimenti di Terra - Modello POS in formato Ms Word

In questo numero della trasmissione tv , web e radio realizzato dal CPTO di Bologna (e ormai visibile ed utilizzabile da chiunque tramite il web e le tv digitali) sono contenute le interviste con i seguenti esperti: Marco Caselli, RLST edile di Bologna, Alfredo Posteraro, coordinatore alla sicurezza, Domenico Pesenti, Segretario responsabile nazionale Edili CISL, Marco Palma, LegaCoop, Flavio Coato, coordinatore Tavolo nazionale sicurezza in edilizia.
 
All’interno della trasmissione vi sono poi parti informative dettagliate, fra cui brani tratti da un video del CPT di Savona, due cartoni animati sul tema degli scavi, uno di Inail nazionale e uno prodotto dalla OSHA (Agenzia europea sulla salute e la sicurezza sul lavoro) e la "vignetta sicura" dell'architetto Gianlorenzo Ingrami.
 

 
RFG


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!