Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: come prevenire gli infortuni

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

11/05/2011

Nuova puntata di Edilizia Sicura su “Come prevenire gli infortuni: il convegno CPTO-IIPLE”. Il video della trasmissione.

 
Bologna, 11 Mag - La nuova puntata di Edilizia Sicura, è interamente dedicata al convegno annuale organizzato dal CPTO - IIPLE dal titolo “Sicurezza in edilizia a Bologna e provincia: dati e riflessioni sul 2010” svoltosi il 28 Aprile 2011 nella giornata mondiale dedicata dall’ILO al problema della sicurezza sul lavoro. Il convegno è ormai un appuntamento fisso per molti professionisti ed operatori del settore e vi partecipano, come relatori, molti degli attori coinvolti nella prevenzione degli infortuni nel settore edile. In apertura della trasmissione viene trasmessa un’intervista a William Alberghini responsabile dell’ AUSL di Bologna. Successivamente vanno in onda i tre spot premiati nell’ambito della seconda edizione del premio per giovani videomakers “ Prendi a cuore la sicurezza”.
 
All’inizio viene messo in onda il primo spot classificato dal titolo “Proteggiti” che è stato realizzato da Giulio Bassini e Nassih Noureddim presenti alla premiazione. Di seguito viene trasmesso il secondo video classificato “Senza titolo” di Lorenzo Brogi e il terzo video classificato “Io non me la bevo” di Luca Arriva. I video premiati saranno disponibili al più presto sul sito www.cpto.it.
 

Pubblicità
RLS Edilizia - 32 ore
Corso online di formazione per Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) del settore Edilizia

A seguire andranno in onda l’intervento al Convegno di Silvestro Ramunno caporedattore del quotidiano “L’Informazione” premiato come giornale locale maggiormente attento al problema degli infortuni sul lavoro. In chiusura va in onda anche l’intervento del Segretario Nazionale della Feneal Uil Emilio Correale che ha concluso i lavori del Convegno CPTO – IIPLE 2011. Anche in questa puntata è presente la vignetta satirica disegnata dall’architetto Gian Lorenzo Ingrami sul tema proposto.
 

 
 
FG
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!