Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Conclusi i lavori della commissione parlamentare di inchiesta sugli infortuni

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

16/03/2006

La commissione parlamentare di inchiesta sugli infortuni sul lavoro (ma anche quelli domestici) ha terminato i lavori pubblicando la relazione conclusiva.

Pubblicità

 

 

La COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA sugli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo alle cosiddette "morti bianche", nella riunione di mercoledì 8 marzo ha terminato i lavori pubblicando la relazione conclusiva.

 

La relazione affronta come primo capitolo, dopo alcuni iniziali cenni sull’attività della commissione e sulla documentazione acquisita, i profili generali della sicurezza: i dati statistici, la prevenzione, la riabilitazione e la vigilanza.

 

Seguono gli approfondimenti sul lavoro minorile e sommerso, sulle malattie professionali, il settore edile, il settore marittimo, portuale e della cantieristica, il settore agricolo e infine anche sugli infortuni domestici.

 

Prossimamente la Commissione pubblicherà anche gli allegati, in particolare le relazioni finali dei gruppi di lavoro della Commissione (gli stessi dei principali capitoli in cui è suddivisa la relazione).

 

 

PuntoSicuro approfondirà nei prossimi numeri ogni singolo capitolo.

Link alla relazione conclusiva.

 

 

 

 

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!