Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La sicurezza dell’acqua potabile

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

13/08/2012

Le linee guida per attività di vigilanza e controllo delle ASL sulle apparecchiature per il trattamento dell’acqua da destinare al consumo umano.

 
A seguito dell’aumento dell’attenzione dell’opinione pubblica per le caratteristiche chimico/fisiche e organolettiche dell’acqua distribuita dagli acquedotti e del parallelo sviluppo dell’offerta di mercato di apparecchiature per il trattamento dell’acqua potabile, è nata l’esigenza di fornire linee di indirizzo per l’attività di controllo delle ASL, a tutela della salute dei consumatori.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
Sono state quindi elaborate le Linee Guida allegate, con il concorso di diverse esperienze: tecnico-scientifiche (Aziende Sanitarie Locali) e produttive, commerciali e gestionali (operatori del settore). Vogliono essere un idoneo strumento di riferimento per ciascuna delle componenti interessate, nel rispetto dei rispettivi ruoli.
 
Le Linee guida si applicano alle attrezzature e agli impianti che modificano le caratteristiche dell’acqua potabile, utilizzati sia direttamente dai consumatori finali, sia dagli operatori economici che impieghino l’acqua per usi professionali per preparare alimenti o per offrirla ai propri clienti nell’ambito di attività di ristorazione o in pubblici esercizi.
 
 
 
 
Fonte: Regione Lombardia.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!