Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lavoro in ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Associazioni

12/07/2012

Un seminario, nell’ambito del progetto “A Modena la sicurezza sul lavoro, in pratica”, affronterà il tema del “lavoro in ambienti sospetti di inquinamento o confinati”. La partecipazione al seminario è valida ai fini dell’aggiornamento per RSPP.

Si svolgerà il prossimo 16 luglio a Modena il seminario”Attuazione del DPR 177/2011: lavoro in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. Prime esperienze tra buone prassi e criticità”. La partecipazione al seminario è valida ai fini dell’aggiornamento per RSPP.
Il seminario, dopo una breve relazione sulle attività svolte nel primo semestre 2012 nell’ambito del progetto o “A Modena la sicurezza sul lavoro, in pratica”, affronterà il tema del “ lavoro in ambienti sospetti di inquinamento o confinati”.
La presenza di diversi relatori, di enti di controllo e centri studi, offriranno un quadro articolato della materia con ampia possibilità di dibattito.
 
Il progetto               
Il progetto “A Modena la sicurezza sul lavoro, in pratica” è il frutto di un attento lavoro di ascolto e di analisi delle problematiche che le aziende si trovano quotidianamente ad affrontare, sia nell’applicazione della normativa obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro, sia nello sforzo per garantire livelli di sicurezza sempre migliori.
Lo scopo che si pone è quello di riuscire a rispondere efficacemente e tempestivamente ai bisogni delle aziende, creando sul territorio uno strumento e una organizzazione in grado di fornire loro assistenza costante in materia di sicurezza sul lavoro, altamente qualificata, ma poco onerosa, con attenzione a tutti i settori produttivi.
Mira quindi al cuore della materia prevenzionale: l’azienda.
La scommessa è anche quella di innescare un circolo virtuoso che, attraverso la condivisione di competenze ed esperienze di alto livello, favorisca ed alimenti con continuità principi di solidarietà sociale e collaborazione, nella ricerca di un continuo miglioramento del livello complessivo delle conoscenze e delle pratiche in materia di sicurezza sul lavoro.


Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
Il programma dell’incontro (formato PDF, 213 kB).
        
Seminario ”Attuazione del DPR 177/2011: lavoro in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. Prime esperienze tra buone prassi e criticità”.
 
Modena, 16 luglio 2012 ore 14,00
Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari
Via Vignolese 905 Modena aula FA-1B
 
Realizzato nell’ ambito del progetto ” Modena la sicurezza sul lavoro, in pratica”.
Progetto a sostegno delle aziende nell’applicazione della normativa di sicurezza
 
 
La partecipazione al seminario è valida ai fini dell’aggiornamento per RSPP e ASPP in base al T.U. 81/2008                  
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: _ - likes: 0
12/07/2012 (13:29:25)
Ma non erano vietate forme di aggiornamento RSPP come questi convegni ? Non c'era l'obbligo di max 30 partecipanti con test di verifica finale ?
Rispondi Autore: Sandro Ciocci - likes: 0
12/07/2012 (18:49:54)
Gradirei avere maggiori informazioni dopo il convegno sugli ambienti sospetti di inquinamento, sono molto interesato a cio' grazie

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!