Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

USA: il Governo inaugura un sito contro i crimini in rete

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

16/03/2000

Il dipartimento di giustizia degli USA punta sulla prevenzione. Informazioni utili per difendersi dagli hacker e denunciare incursioni, disponibilita' di documentazione giuridica e...offerte di lavoro.

La Sezione reati informatici (Ccips) del dipartimento di giustizia degli USA ha curato la realizzazione del sito ''Cybercrime'', spazio interamente dedicato alla informazione e alla collaborazione dei cittadini riguardo ai crimini informatici.

Il sito si rivolge a tutti coloro che utilizzano Internet. Ad esempio segnala alle aziende gli uffici competenti ai quali denunciare i crimini informatici e fornisce informazioni utili per migliorare la sicurezza dei propri network.
Uno spazio e' dedicato ai ragazzi per informarli, tramite giochi ed esempi, su quali siano i comportamenti corretti durante la navigazione in Internet.

Il ''Cybercrime'' raccoglie inoltre una accurata documentazione giuridica, consultando la quale e' possibile capire cio' che e' lecito e cio' che vietato in rete e conoscere le precauzioni necessarie per prevenire gli attacchi degli hacker.

Tra le sezioni del sito e' presente anche una rubrica dedicata alle offerte di impiego, nella quale si cercano soprattutto giovani avvocati specializzati in reati informatici.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!