Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuovi domini .eu: false garanzie e speculazioni

In base ad alcune segnalazioni provenienti da Spagna, Germania e Gran Bretagna sarebbe partito uno spam internazionale che propone agli utenti l'opportunità di pre-registrare i domini europei con suffisso ''.eu''.

In realtà sui domini internazionali .eu, che potrebbero favorire lo sviluppo di un mercato importante, non si hanno garanzie di alcun genere.
Infatti, i rapporti all'interno dell'Unione Europea per la creazione di un Registro Europeo e i rapporti tra le UE e l'organizzazione di supervisione sui domini internazionali (ICANN) sono ancora in via di definizione.

La notizia, riportata da un quotidiano che si occupa di sicurezza informatica, ha sottolineato anche l'aspetto speculativo legato a questa attività di spam probabilmente proveniente dal sito eu-domain.biz. Nella mail in circolazione si propone la pre-registrazione a soli 39 euro, ma questi ultimi coprirebbero solo le spese sostenute dall'azienda che gestisce il sito per proporre la pre-registrazione all'ente incaricato di predisporre i domini eu, e non salderebbe la registrazione effettiva.

E', quindi, significativo ribadire che le pre-registrazioni offerte non hanno valore.
Non vi sono, infatti, garanzie che il dominio pre-registrato sia effettivamente assegnato a chi abbia cercato di procurarselo.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!