Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

L'assicurazione contro gli incidenti domestici e' troppo restrittiva?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

21/02/2000

I sindacati chiedono che la nuova legge sia modificata, in particolare che estenda la copertura assicurativa agli over 65.

La legge sugli infortuni domestici, cosi' come e', non piace ai sindacati.
Nei giorni scorsi i segretari generali dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil hanno avuto un incontro con il presidente dell'Inail, al quale hanno presentato gli aspetti che ritengono inadeguati.

La legge iscrive all'assicurazione solo le persone di eta' compresa tra i 18 e i 65 anni che svolgono in via esclusiva attivita' di lavoro in ambito domestico, i sindacati ritengono cio' ingiusto, in quanto escluderebbe piu' di 2 milioni di anziani, pertanto vorrebbero l'estensione della copertura assicurativa alle persone ultrasessantacinquenni.

Inoltre tra le richieste dei sindacati compaiono anche l'introduzione dell'indennizzo in caso di morte per incidente domestico; l'innalzamento della copertura pubblica al livello delle pensioni minime e l'abbassamento all'11% del punteggio previsto per l'invalidita' coperta.

I sindacati hanno richiesto un incontro urgente con il ministro del Lavoro, in quanto hanno constatato l'esigenza di una modifica legislativa.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!