Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Educazione alla sicurezza contro...gli incidenti domestici

A Milano il numero degli interventi dei vigili del fuoco è invariato da anni, a causa degli scontri stradali e degli incidenti domestici, ma la gravità degli stessi sembra in progressivo calo.
Queste le impressioni del comandante dei vigili del fuoco milanesi D'Ambrosio, in una recente intervista a un quotidiano nazionale nella quale ha sottolineato l'importanza dell'educazione e della formazione nel campo della sicurezza.

Grazie alla recente normativa in materia il margine di sicurezza è aumentato negli uffici, fabbriche, cinema, teatri e discoteche, ma ''Più difficile è entrare nelle case e aumentare l'educazione specifica dei cittadini''.

Alla base della maggior parte degli incidenti non vi è tanto un errore delle macchine, quanto un errore umano, quindi è fondamentale conoscere tutti i pericoli, anche negli ambienti in cui ci sente a proprio agio.

Per la formazione di tutti i cittadini sulla sicurezza domestica significativo sarà il contributo fornito dalla scuola, che sta cercando di allinearsi agli standard europei, dalle società di servizio e dagli amministratori di condominio.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!