Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Bocciato lo spot antipirateria

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

18/12/2000

La decisione e' stata presa dal Giuri' di Autodisciplina pubblicitaria. Uno spot ''violento'' e ''ingannevole''.

La trasmissione dello spot della Business Software Alliance contro la pirateria informatica ha generato numerose polemiche ed ha richiesto l'intervento del Giuri' di Autodisciplina pubblicitaria.

Lo spot, ambientato in un carcere, si concludeva con la frase ''Copiare software in azienda e' reato'', una frase ed un'atmosfera che e' costata alla BSA due denunce.

Esaminato il caso, il Giuri' di Autodisciplina pubblicitaria ha ordinato la sospensione dello spot, dichiarandolo non conforme all'articolo 2 (che vieta la pubblicita' ingannevole) e all'articolo 8 del Codice di Disciplina Pubblicitaria secondo il quale la pubblicità "deve evitare ogni forma di sfruttamento della superstizione, della credulità e, salvo ragioni giustificate, della paura".

La pubblicita' e' stata ritenuta fourviante in quanto la frase ''Copiare software in azienda e' reato'' non e' vera se rapportata al free software, inoltre il tono dello spot era troppo minaccioso.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!