Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un supporto per aiutare le imprese a crescere in sicurezza e qualità

Un supporto per aiutare le imprese a crescere in sicurezza e qualità

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

27/04/2017

LDG Service è una società di consulenza aziendale che accompagna le imprese dall’avvio alla qualificazione. Una consulenza di qualità in materia di formazione, certificazioni, sicurezza e ambiente.

Aprire e portare avanti un’azienda può essere un’impresa ardua, anche in relazione ai tanti adempimenti autorizzativi, documentali, normativi da rispettare. Ad esempio con riferimento alla normativa sulla tutela della salute e sicurezza, alla normativa in materia di ambiente o all’acquisizione delle idonee certificazioni aziendali.

Per rispettare correttamente tutti questi compiti e migliorare la propria organizzazione in termini di qualità, ambiente e sicurezza servono risorse e competenze adeguate.

 

Ci sono organizzazioni in grado di accompagnare un’impresa dall’avvio alla qualificazione? Esistono realtà e strumenti che permettono alle aziende di offrire prodotti/servizi di qualità attraverso la professionalità e la continua formazione degli addetti?

 

LDG Service è una società di consulenza aziendale che aiuta le aziende già in fase di progettazione della start-up. Le accompagna dalle fasi di autorizzazione dell’attività fino ad arrivare a supportarle in ambiti delicati e rilevanti come le risorse umane, gli adempimenti obbligatori per la sicurezza in azienda, le certificazioni, l’ambiente, la formazione e la sicurezza alimentare.

 

Sono diversi gli aspetti che i professionisti qualificati di LDG Service possono supportare.

Ad esempio dalla perizia tecnica sui requisiti per ottenere la certificazione secondo lo standard ISO 9001 ai rilievi strumentali in materia di igiene e sicurezza, dalle verifiche di messa a terra a tutto ciò che rientra nella medicina del lavoro.

E sono disponibili anche docenti e lead auditor per diverse certificazioni (Sistema ISO 9001, Sistema OHSAS 18001, Sistema ISO 14001): una garanzia in più che si traduce nella possibilità del supporto di LDG Service per attività di formazione e la produzione dei documenti necessari in vista del sopralluogo da parte dell’Ente di accreditamento.

 

Per avere informazioni sulle certificazioni...

 

LDG Service offre inoltre una consulenza mirata per la gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Questi sono solo alcuni degli aspetti in materia di salute e sicurezza che possono essere supportati da LDG Service:

- valutazione dei rischi: per creare un ambiente di lavoro sicuro e a norma di legge, è offerto un supporto completo che parte dal fornire le informazioni necessarie fino ad occuparsi di ogni aspetto correlato alla valutazione dei rischi, progettando una gestione globale della sicurezza, delle certificazioni, della formazione e di tutti gli adempimenti richiesti;

- collaudo e verifica periodica delle attrezzature di lavoro: oltre a fornire consulenza sul posto e da remoto, LDG Service dispone di strumenti all’avanguardia per una corretta gestione degli adempimenti. Si può contare, ad esempio, su un software gestionale dedicato con l’aggiornamento automatico delle documentazioni;

- indagini e rilievi strumentali in ambito di igiene e sicurezza: è offerta la possibilità di verificare l’adeguatezza o meno degli impianti e dei numerosi fattori che riguardano l’ambiente di lavoro, da quelli più noti ai meno conosciuti. Grazie a una strumentazione di laboratorio con moderni apparecchi di rilevazione è possibile un supporto completo su più fronti: valutazione dei rischi dovuti a movimentazione dei carichi e movimenti ripetitivi, valutazione dei rischi per videoterminalisti, indagine fonometrica e vibriodinamica, valutazione del rischio di esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e mutageni, indagine microclimatica, indagine di inquinanti aerodispersi indoor e outdoor, valutazione del rischio di esplosione…

 

E in materia di tutela della sicurezza e salute sul lavoro sono offerti anche molti altri servizi: supporto per la nomina di responsabili del servizio di protezione e prevenzione (RSPP) e di medici competenti, consulenza tecnica specialistica per la sicurezza antincendio, verifica ed il controllo dell’impianto di messa a terra, collaborazione e supervisione di ingegneri abilitati, assistenza per rilievi planimetrici, altimetrici e topografici, …

 

Per avere informazioni su sicurezza e ambiente…

 

Non bisogna poi dimenticare l’organizzazione, attraverso l’esperienza decennale di LDG Service in ambito formativo, di numerosi corsi di formazione che possono essere svolti anche attraverso l’uso di software e piattaforme e-learning.

In materia di formazione sono disponibili docenti per più di 130 percorsi formativi in ambiente qualità, sicurezza, ambiente, igiene degli alimenti, sia in modalità e-learning a distanza sia in aula e in azienda.

 

Per avere informazioni sui corsi di formazione…

 

Infine alle aziende viene proposto il sistema SASW.

 

SASW - “Safety Activated System for Workers” - è un sistema di sicurezza attiva ideale per tutte le imprese che vogliono monitorare la sicurezza dei propri lavoratori. Effettua controlli in tempo reale sia sul lavoratore che negli ambienti in cui il lavoratore sta operando.

 

In particolare il sistema intelligente SASW è più di un dispositivo per la sicurezza dei lavoratori: può monitorare, registrare e avvisare in tempo reale sia l’operatore che la centrale gestione rischi. Garantisce una forte interoperabilità tra il mondo dei sensori potenzialmente presenti negli ambiti lavorativi con i sistemi di rilevamento e controllo della sicurezza dei lavoratori.

Attraverso questo sistema anche un semplice smartphone diventa una “centralina intelligente” facile ed intuitiva che informa dei possibili rischi legati allo svolgimento della propria mansione lavorativa, ricoprendo anche il ruolo di aiuto nei casi di difficoltà.

SAWS è sistema informatizzato efficace nella prevenzione degli infortuni in tutti i settori lavorativi al alto rischio quali: cantieri in costruzione o manutenzione, centrali nucleari, aeroporti, stazioni ferroviarie, raffinerie, industrie farmaceutiche, sale operatorie, …

 

Per avere informazioni sul sistema SAWS…

 

LDG Service SrlIn definitiva la consulenza di qualità di LDG Service propone una gamma completa di soluzioni per affrontare i numerosi obblighi di legge, aumentare il livello di competenze dell’organico, efficientare i processi, migliorare le prestazioni qualitative e conseguire importanti traguardi di performance.

 

 

 

Per informazioni: LDG Service Srl: Via Poggiomarino, 62 - 80040 Striano (Napoli), tel. 800 973313 - https://www.ldgservice.it/

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!