Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Treviso Forensic 2018: 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense

Treviso Forensic 2018: 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

11/06/2018

Dal 26 al 28 settembre a Mogliano Veneto (Treviso), tre giornate di formazione dedicate ai temi dell’Ingegneria Forense.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione tenutasi nel 2016, alla quale hanno partecipato oltre 600 professionisti, siamo lieti di annunciare Treviso Forensic 2018 - 2° Seminario Tecnico di Ingegneria Forense, che si terrà dal 26 al 28 Settembre 2018 nella splendida cornice di Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.

 

Treviso Forensic è un momento di incontro tecnico sia per i professionisti che per la prima volta affrontano questa disciplina e sentono l’esigenza di apprendere alcune fondamentali nozioni di base, sia per i professionisti con esperienza nel settore che vogliano confrontarsi con le casistiche che saranno presentate nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, industriale e della sicurezza.

 

Novità assoluta dell’edizione 2018 è l’introduzione di una sessione in lingua inglese, interamente dedicata alle Scienze Forensi nel settore ambientale, che viene introdotta per stimolare il confronto sul piano internazionale su questa importante e delicatissima tematica.

 

Struttura e temi del Seminario

Il seminario, della durata di tre giorni, sarà strutturato in più sessioni parallele e workshop.

Le sessioni principali copriranno argomenti generali di grande interesse, che verranno poi discusse nel dettaglio in sessioni specialistiche, workshop e company session. Le sessioni specialistiche hanno una struttura simile alle sessioni generali ma coprono argomenti specifici; i workshop sono rivolti principalmente agli esperti del settore e includeranno diverse letture introduttive indirizzate ad aprire la discussione tra i partecipanti; le company session nascono con lo scopo di creare un collegamento tra la ricerca scientifica, la pratica professionale e le aziende che operano nel settore, al fine di stimolare soluzioni innovative nella risoluzione delle problematiche più ricorrenti nel campo dell’ingegneria forense.

La struttura preliminare con le sessioni in programma è disponibile per il download.

 

Il seminario tratterà i temi dell’Ingegneria Forense applicati ai seguenti ambiti:

CIVILE-STRUTTURALE / ACUSTICA / EDILIZIA ED URBANISTICA / SICUREZZA / IMPIANTISTICA / ENERGIA / INFORMATICA / AMBIENTE

 

Clicca qui per conoscere nel dettaglio tutti i temi proposti.

 

Iscrizione al Seminario e crediti formativi professionali

 

Per conoscere le quote di partecipazione e la modalità di iscrizione a Treviso Forensic siete invitati a consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

 

La partecipazione al seminario tecnico dà diritto all’acquisizione di un massimo di 6 CFP (crediti formativi professionali) al giorno, agli ingegneri regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali, per un totale di 18 CFP. La frequenza alla mezza giornata comporta l’attribuzione di 3 CFP.

 

Per ulteriori informazioni sul Seminario si prega di contattare la Segreteria organizzativa all’indirizzo info@trevisoforensic.it o visitare il sito ufficiale www.trevisoforensic.it

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!