Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Svolta positiva in termini di sicurezza sul lavoro grazie a Quentic

Svolta positiva in termini di sicurezza sul lavoro grazie a Quentic

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

03/11/2021

La gestione e la digitalizzazione della sicurezza sul lavoro sono diventate le priorità assolute per Karlsberg ed è proprio nel software Quentic che il birrificio tedesco ha trovato la soluzione giusta.

Nel definire la sua nuova linea strategica, il birrificio tradizionale tedesco Karlsberg si è concentrato sulla digitalizzazione del lavoro e sul collegamento dei propri stabilimenti, dedicando particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro. Nel software Quentic, Karlsberg ha trovato una soluzione adatta ed intuitiva per la sua gestione della SSL.

 

Fonte: Karlsberg Brauerei GmbH  

 

Avere tutta la documentazione inerente la sicurezza sul lavoro sempre aggiornata, completa e a portata di mano è qualcosa di assolutamente necessario per una azienda, specialmente nel caso in cui si verifica un incidente o un infortunio sul luogo di lavoro. Questo lo sanno bene i responsabili della sicurezza della Karlsberg Brauerei GmbH (anche nota a livello internazionale come Karlsbräu per distinguerla dal brand di birra danese Carlsberg) che, nel 2019, si sono trovati a dover gestire un incidente che ha causato la distruzione di un serbatoio presso uno stabilimento di produzione aziendale. In tale occasione, una delle prime preoccupazioni, dopo aver accertato che non ci fosse nessun ferito, riguardò la documentazione inerente alla valutazione dei rischi e le istruzioni che erano state eseguite. Michael Schmidt, dipendente della fabbrica allora ormai da più di 35 anni nonché responsabile della sicurezza sul lavoro da oltre 7 anni, riuscì alla fine a fornire tutta la documentazione necessaria ma la raccolta dei dati richiese moltissimo tempo, in quanto le informazioni erano sparse in varie tabelle e fogli di calcolo.

 

Da allora, la gestione e la digitalizzazione della sicurezza sul lavoro sono diventate le priorità assolute per Karlsberg ed è proprio nel software Quentic che il birrificio tedesco ha trovato la soluzione giusta.

 

La pratica soluzione software per la gestione della sicurezza sul lavoro, dell'ambiente e della sostenibilità è servita nel caso del gruppo Karlsberg a mettere in rete i dati, collegare i vari specialisti e i manager di tutti i dipartimenti e le sedi, oltre che a garantire la trasparenza, la tangibilità e l’accessibilità ad ogni dipendente alla sicurezza sul lavoro.



Fonte: Quentic GmbH

Vieni a conoscere Quentic tra gli espositori durante la manifestazione Ambiente Lavoro 2021 che si terrà presso la fiera di Bologna dal 1 al 3 dicembre 2021. Richiedi ora il tuo biglietto di ingresso omaggio!



Quentic GmbH
Viale Luca Gaurico 91/93
00143 Roma
+39 06 9318 8530
contact.it@quentic.com



Scopri di più su cosa Quentic può offrire su www.quentic.it

 

Informazioni su Quentic 

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) per la gestione HSEQ e ESG. Formato da dieci moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a Sicurezza sul lavoro, Rischi e audit, Supervisione lavori, Incidenti e segnalazioni, Sostanze pericolose, Compliance, Training online, Processi, Gestione ambientale e Sostenibilità. L’offerta è completata dalla Quentic App per il reporting su dispositivi mobili e da Quentic Analytics per poter analizzare i dati HSEQ tramite dashboard chiare e aggiornate quotidianamente. Oltre 900 aziende si affidano già alle soluzioni offerte da Quentic per rafforzare la loro gestione HSEQ e per le aree di responsabilità in materia ambientale, sociale e di governance (ESG). La piattaforma, inoltre, supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. L’azienda ha sede centrale a Berlino, in Germania, e impiega più di 250 dipendenti; conta succursali, oltre che in Germania, in Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. 

 

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato HSE e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. Oltre 800 clienti hanno scelto la soluzione informatica di Quentic per rafforzare la loro gestione HSE e CSR.  

 

Formato da dieci moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, supervisione dei lavori, incidenti e segnalazioni, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Con contenuti formativi e valutazioni del rischio pronte all’uso in combinazione con i moduli Sicurezza su lavoro e Training online, Quentic sostiene attualmente numerose aziende nell’implementazione di nuovi standard di sicurezza sul lavoro per affrontare la pandemia di COVID-19. La piattaforma, inoltre, supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!