Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Strumenti e servizi per gestire l’emergenza COVID-19

TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE dal 1994 è il punto di riferimento degli operatori della sicurezza, che negli anni lo hanno scelto, e continuano a rinnovare la loro scelta, come supporto operativo per la loro attività quotidiana. In questo momento di emergenza è ancora più importante avvalersi di strumenti consolidati, strutturati con la consulenza dei massimi esperti del settore e reattivi rispetto alle novità.

 

TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE ha prontamente istituito un monitoraggio normativo specifico sull’emergenza COVID-19, sia a livello nazionale sia regionale, e ha integrato sezioni di approfondimento dedicate: guide pratiche curate dai migliori esperti, dossier, linee guida, corsi di formazione e check list. Un kit di informazioni e strumenti per risparmiare tempo, avere riferimenti autorevoli e risposte utili.

 

 

TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE approfondisce nel dettaglio il quadro normativo di riferimento in tema di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente, integrandolo e coordinandolo con tutti gli aspetti pratico-operativi, organizzativi e gestionali.

Tutta la normativa - nazionale, comunitaria e regionale - è disponibile nel testo vigente ed è correlata alla prassi amministrativa e alla giurisprudenza. Completano il quadro normativo-regolamentare, la disciplina contrattuale, le norme tecniche UNI in abstract e l’apparato sanzionatorio.

 

TUTTO SICUREZZA E AMBIENTE organizza tutta la trattazione in Guide pratiche che offrono agli utenti una visione coordinata della materia, un quadro esaustivo delle fonti normative e tecniche, opportune indicazioni sulle questioni applicative di maggior rilievo anche con il supporto di schemi, tabelle, illustrazioni grafiche e disegni tecnici.

 

Tra gli strumenti pratici figurano:

  • check list per le verifiche normative e documentali;
  • schemi di atti, fac-simili e modulistica da personalizzare secondo le proprie specifiche esigenze;
  • numerosi supporti didattici personalizzabili per la realizzazione di corsi di formazione in ambito sicurezza, utilizzabili dai formatori per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare la documentazione necessaria alla formazione di lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP, datore di lavoro, addetti antincendio e primo soccorso, RLS;
  • schede macchina;
  • procedure gestionali e operative;
  • procedure standardizzate;
  • commenti tratti dalle riviste ISL – Igiene & Sicurezza del lavoro e Ambiente&Sviluppo;
  • esempi di DVR.

 

Le tante informazioni risultano facilmente accessibili grazie a evolute funzioni di ricerca, indici di classificazione per argomenti, link ipertestuali e una fitta rete di correlazioni logiche.

 

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!