Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Proroga del bando 2020 per le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità

Proroga del bando 2020 per le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

30/10/2020

È stata prorogata fino al 6 novembre 2020 la possibilità di inviare gli elaborati per partecipare al premio indetto dalla Fondazione AiFOS per le migliori tesi di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.

 

Malgrado l’emergenza COVID-19, la Fondazione AiFOS conferma anche per il 2020 il “Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità”, prorogandone la scadenza di una settimana: il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 6 novembre 2020.

 

Il bando tesi di laurea 2020

I destinatari del premio e la valutazione delle tesi

La partecipazione al premio tesi di laurea

Le indicazioni relative al futuro bando 2021


Pubblicità
Workers General Training
Formazione generale per i lavoratori - Modulo unico (D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato-Regioni 21/12/2011)

 

Il bando tesi di laurea 2020

Il Bando Tesi di Laurea 2020 prevede l’ammissione di tesi discusse tra il primo novembre 2019 ed il 31 ottobre 2020, che trattino i seguenti temi:

  • Salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinata in uno dei seguenti ambiti:
    • ambito giuridico, normativo, organizzativo;
    • ambito tecnico, ingegneristico, medico;
    • ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale.
  • Sostenibilità in ambito lavorativo, declinata in uno o più dei seguenti argomenti: benessere organizzativo, parità di genere, lavoro dignitoso, diversity management, conciliazione vita-lavoro, corretta gestione ambientale e consumo aziendale responsabile.

 

I destinatari del premio e la valutazione delle tesi

L’edizione 2020 del Premio Tesi di laurea è rivolta agli studenti laureati/laureandi autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, dottorati di ricerca o master di primo livello e secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio.

 

La Commissione selezionerà, assegnando a ciascun vincitore un riconoscimento economico di € 500,00:

  • 3 tesi di lauree triennali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno dei tre ambiti individuati (ambito giuridico, normativo, organizzativo; ambito tecnico, ingegneristico, medico; ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale);
  • 3 tesi di lauree magistrali/master di primo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro, una per ciascuno degli ambiti individuati;
  • 1 tesi di dottorato/master di secondo livello in materia di salute e sicurezza sul lavoro rientrante in uno degli ambiti individuati;
  • 1 tesi in materia di sostenibilità.

 

La partecipazione al premio tesi di laurea

La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile inviare gli elaborati fino al 6 novembre 2020. Entro il mese di dicembre 2020 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio.

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione alla selezione.

 

Le indicazioni relative al futuro bando 2021

La Fondazione AiFOS ha deciso di confermare anche l’edizione del 2021, mantenendo i premi già previsti ed introducendo un nuovo filone tematico di premiazione, al fine di individuare le migliori tesi sui sistemi formativi innovativi nell’era post-Covid.

 

Questa novità sarà possibile anche attraverso l’aiuto di coloro che decideranno di contribuire con una donazione e sostenere la Fondazione nella sua attività di promozione della cultura della prevenzione. Per continuare a promuoverla e organizzare il nuovo bando del 2021, verrà a breve lanciata una campagna di raccolta fondi specifica.

 

Per il momento, chi volesse procedere ad una donazione può farlo dalla pagina web della Fondazione.

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org

 

 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!