Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Congresso Europeo di Behavior-Based Safety e Performance Management

Congresso Europeo di Behavior-Based Safety e Performance Management

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

07/06/2021

Si svolgerà il 24 e 25 giugno il Congresso Europeo di Behavior-Based Safety (B-BS) e Performance Management (PM) organizzato dalla società scientifica AARBA.

L’annuale Congresso Europeo di Behavior-Based Safety (B-BS) e Performance Management (PM) organizzato dalla società scientifica AARBA - riferimento in Italia ed Europa per l’analisi del comportamento organizzativo e unico Italy Associate Chapter di ABA International - è alle porte.

 

L’evento, giunto alla 17a edizione, è il secondo al mondo per importanza sui temi specifici della B-BS e il primo a livello italiano ed europeo per l’Organizational Behavior Management, il Performance Management e la Behavioral System Analysis. Nel corso degli anni ha ricevuto, per cinque volte, una medaglia presidenziale dal capo dello Stato (G. Napolitano e S. Mattarella) per “l’alto valore morale e il grande impatto sociale dell’Evento”.

 

Il congresso, realizzato con lo scopo di promuovere strategie evidence-based in grado di generare nelle aziende valore e risultati misurabili in ambito safety e operation, si svolgerà interamente online nei giorni 24 e 25 giugno 2021.

 

Data la caratura internazionale della Conferenza e degli invited speakers, si terranno workshop, simposi e plenarie sia in lingua inglese che italiana, garantendo ai partecipanti, per ogni intervento, il servizio di traduzione simultanea.

 

L’evento avrà inizio il 24 giugno, giornata interamente dedicata ai workshop pre-congressuali, come quello di Janis Allen (Founder of Performance Leadership Consulting) e Mike McCarthy (Principal of Sustain Leangains) dal titolo Working from Home with Applied Behavior Analysis SuperPowers, e quello di Maria Gatti (Segretario Generale e Responsabile Scientifico di A.A.R.B.A) dedicato alla versione definitiva del Protocollo per la gestione e il monitoraggio delle misure di contenimento del Covid-19. I workshop saranno validi come ore di aggiornamento per RSPP, ASPP e Formatori (richiesta inviata: in attesa di concessione).

 

La giornata successiva, il 25 giugno, si aprirà invece con il saluto alle autorità, nel corso del quale il presidente di AARBA (Association for the Advancement of Radical Behavior Analysis) e IACABAI (Italy Associate Chapter of ABA International), il prof. Fabio Tosolin, interverrà con una Lectio Magistralis. La mattinata proseguirà con un simposio dedicato alle esperienze delle aziende che hanno implementato il protocollo di B-BS e alla standardizzazione dei processi con gli obblighi di legge. Nel pomeriggio, in occasione del simposio a tema Behavior Analysis per la gestione delle risorse umane, i partecipanti potranno assistere alle relazioni Working From Home Is Your SuperPower: Your Guide to Working Remotely di Janis Allen (Founder of Performance Leadership Consulting) e Mike McCarthy (Principal of Sustain Leangains), Using Supervisory Conversations to Promote Safety di Nicole Gravina (Assistant Professor of Behavior Analysis in the Department of Psychology at the University of Florida) e Building an Ideal Safety Culture di Steve Roberts (Co-Founder & Senior Partner, Safety Performance Solutions).

 

Al termine della giornata i lavori si concluderanno con una sessione plenaria durante la quale Richard Malott, decano della Western Michigan University, terrà una Lectio Magistralis sul comportamento governato da regole (rule-governed behavior).

 

La partecipazione ad almeno una delle sessioni del congresso darà la possibilità di accedere alla registrazione del webinar internazionale di presentazione, all’intera società scientifica, del protocollo di contenimento del contagio da COVID-19 organizzato e realizzato dall'OBM Network in collaborazione con ABA International.

 

Per partecipare ai workshop, ai simposi e alle sessioni plenarie è necessario compilare la scheda di iscrizione.

 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al congresso e sulla line-up dei guest speaker è invece possibile consultare la pagina ufficiale dell'evento o contattare direttamente l’associazione scientifica AARBA (segreteria@aarba.it - 393 9666146).

 

Il Team di AARBA vi attende!

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!