Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

10 buone ragioni per scegliere “In Pratica Sicurezza”

10 buone ragioni per scegliere “In Pratica Sicurezza”

Autore:

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

21/03/2017

Chi, cosa, quando e come: gli adempimenti della sicurezza sul lavoro in un click!

 

Richiedi la prova gratuita della nuova soluzione on line di Wolters Kluwer

 

Le tante variabili connesse ai vari comparti produttivi e agli specifici fattori di rischio  rendono la normativa in tema di sicurezza e igiene sul lavoro di complessa applicazione. A fronte di questa difficoltà c’è un diffuso bisogno di strumenti di informazione e aggiornamento professionali in grado di supportare gli RSPP e i consulenti nell’individuazione degli adempimenti e nella loro corretta gestione operativa.

 

Ecco 10 buone ragioni per cui In Pratica Sicurezza è la guida più semplice ed efficace per orientarsi nel labirinto delle disposizioni normative e tecniche in materia di sicurezza sul lavoro!

 

Individua esattamente gli adempimenti della tua azienda

In Pratica Sicurezza consente, mediante un innovativo sistema di ricerca che guida l’utente passo per passo, di individuare rapidamente tutti gli adempimenti in tema di sicurezza sul lavoro di un’azienda: non tutti gli adempimenti in generale ma esattamente quelli dell’azienda nella quale si sta operando!

Basta rispondere a un semplice questionario guidato sull’azienda e le sue caratteristiche, dal comparto produttivo al numero di lavoratori, e si ottiene la lista “ragionata” degli adempimenti obbligatori nella realtà produttiva di interesse.

 

Identifica gli adempimenti di ciascuna figura professionale

Datore di lavoro, RSPP, Dirigente, Preposto, RLS, Lavoratore, Medico competente: consente di individuare gli adempimenti di ogni singola figura professionale in modo da definire in modo univoco compiti e responsabilità e organizzare al meglio le attività della sicurezza.

 

Descrive nel dettaglio ogni singolo adempimento

Ogni adempimento è analizzato in una scheda di approfondimento che spiega nel dettaglio:

  • chi è responsabile di ciascun adempimento, con quale margine di autonomia, di chi può avvalersi e in quale modo può procedere all’eventuale delega;
  • cosa deve fare;
  • in che modo, con la descrizione dell’iter procedurale completo;
  • in che tempi  e con quale periodicità;
  • le sanzioni legate all’inadempimento;
  • le eventuali deroghe;
  • le fonti normative di riferimento.

 

Organizza gli adempimenti per azienda e/o stabilimento produttivo

Con In Pratica Sicurezza si può creare agevolmente un archivio delle aziende da gestire -  o dei diversi stabilimenti o linee produttive -  con tutti i dati anagrafici fondamentali, e di collegare a ciascuna azienda la lista degli adempimenti suddivisa per figure professionali.

 

Organizza gli adempimenti in uno scadenzario personale

Consente all'utente di gestire gli adempimenti in uno scadenzario personale, ossia di collegare una scadenza a ciascun adempimento, e di impostare l'invio di alert tramite e-mail.

Il sistema consente anche l’impostazione e la gestione di scadenze periodiche.

Un comodo calendario  evidenzia i giorni per i quali sono previste delle scadenze e consente di filtrarle per azienda.

 

Spiega nel dettaglio tutte le parole chiave della sicurezza

Il Glossario fornisce la definizione, giuridica e tecnica, e una nota esplicativa  di tutte le parole chiave della sicurezza richiamate all'interno delle schede descrittive degli adempimenti e di uso corrente nel settore.

 

Mette a disposizione strumenti esplicativi e operativi

In Pratica Sicurezza è integrata con la piattaforma on line di informazione, aggiornamento e formazione professionale Tutto Sicurezza e Ambiente, da oltre due decenni il punto di riferimento dei migliori professionisti del settore.

I comodi link ipertestuali presenti nelle schede descrittive degli adempimenti consentono di accedere in modo mirato a guide, procedure, modulistica, commenti, approfondimenti e normative nel testo vigente presenti in Tutto Sicurezza e Ambiente.

 

Garantisce il supporto dei maggiori esperti del settore

In Pratica Sicurezza è stato ideato e realizzato con il supporto dei maggiori esperti  in materia di sicurezza sul lavoro in modo da rispondere in modo concreto alle esigenze specifiche di RSPP e consulenti, coniugando rigore tecnico-normativo e aderenza alla realtà operativa.

 

Aggiorna in tempo reale

In Pratica Sicurezza è un servizio on line e quindi garantisce un aggiornamento costante ed è sempre disponibile, ovunque e per diversi device.

 

È parte di un sistema integrato di soluzioni on line per i professionisti della sicurezza

In Pratica Sicurezza è parte del sistema integrato ideato da Wolters Kluwer per l’implementazione del SGSL in azienda: le migliori soluzioni informative, operative e gestionali per la sicurezza sul lavoro perfettamente complementari e integrate.

 

Essere al sicuro non è mai stato così facile!

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA PER 15 GIORNI  

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!