Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Crescono i reati commessi sui treni

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

17/03/2000

Il Governo vara un piano per la sicurezza ferroviaria. Agenti e telecamere per sorvegliare stazioni e convogli.

Nel corso del 1999 i reati in ambito ferroviario hanno subito un significativo incremento, sfiorando quota 23.000. In aumento furti, rapine, teppismo, prostituzione e trasporti illeciti di sigarette e stupefacenti.

Cio' ha indotto il ministero dell'Interno a varare un piano di sicurezza ferroviaria, destinando 60 miliardi di fondi europei.
Nelle stazioni verranno installate telecamere e sui treni verranno istituiti dei commissariati di bordo composti da tre agenti che controlleranno via monitor tutti i corridoi dei convogli.

Il piano coinvolgera' 5.500 agenti della Polfer.
Per questo motivo sono gia' stati presi accordi con i sindacati di polizia, per rendere piu' elastici gli orari di lavoro degli agenti, e con le Ferrovie, affinche' i controlli di magazzini e furgoni siano affidati a vigilanza privata, consentendo cosi' alla Polfer di dedicarsi meglio alla tutela dei passeggeri .

Il progetto di sicurezza e' stato inaugurato nella stazione Termini di Roma, nella quale operano 310 agenti, e presto si estendera' a Milano, Napoli e Bari.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!