Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Firenze tutela i monumenti con la videosorveglianza

Diverrà presto operativo il sofisticato sistema di videosorveglianza realizzato per proteggere dai vandali i monumenti e le piazze di Firenze.
In 14 punti della città sono state installate telecamere collegate via cavo alla centrale operativa della Questura. Le immagini vengono trasmesse 24 ore su 24, gli agenti della Questura hanno la possibilità di dirigere le telecamere, di zumare e di registrare ogni evento. Nel caso di atto vandalico, quindi, sarà possibile intervenire immediatamente ed avere a disposizione nitide immagini degli autori del fatto.
Il sistema è facilmente espandibile ed i suoi campi di applicabilità assai vasti; potrà essere utilizzato anche per garantire la sicurezza di luoghi a rischio, quale ad esempio lo stadio.

Firenze è la prima città italiana ad adottare questo sistema. Il costo complessivo dell'impianto è stato di 945 milioni.
L'esempio di Firenze sarà presto seguito da altre città; la Regione Lombardia ha stanziato 3 miliardi per dotare Brescia, Mantova e Milano di sistemi analoghi.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!