Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

''Obiettivo sicurezza'' e nuove tecnologie

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

01/06/2000

Varato dal ministro dell'Interno un progetto per riorganizzare la sicurezza nel Paese. E in aiuto della Polizia arriva ''Spaid''...

Il ministro dell'Interno ha varato il progetto ''Obiettivo sicurezza'' per riorganizzare la sicurezza nel Paese, puntando sulle nuove tecnologie, che saranno utilizzate per avere un controllo capillare del territorio e per rendere piu' efficiente il lavoro svolto dalle forze di polizia.

Ad esempio per quanto riguarda il controllo del territorio, gli strumenti satellitari permettono alla polizia, da alcuni mesi, di monitorare il tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria e, in caso di necessita', di intervenire in tempi brevi.

Nuove tecnologie sono utilizzate anche dalla Polizia Criminale nella gestione delle indagini: tempi ridotti per le identificazioni dei ''sospetti'', grazie a Spaid, la valigetta telematica per la rilevazione delle impronte digitali.

Utilizzando i sistemi ''tradizionali'' e' necessario fare un fotosegnalamento, operazione che puo' richiedere anche due ore.
Con il sistema Spaid, invece, bastano 5 minuti.
E' sufficiente acquisire le impronte digitali del soggetto, acquisire le fotografie direttamente con la telecamera integrata nel sistema e inviarle al sistema centrale: queste due impronte sono sufficienti per identificare le persone.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!