Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Iniziative per la sicurezza sul lavoro a Bergamo e Vicenza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

10/05/2001

Prevenzione infortuni in edilizia e requisiti delle apparecchiature di sollevamento sono gli argomenti di due incontri previsti per venerdi 11 maggio.

Due iniziative per promuovere la sicurezza sul lavoro si svolgeranno il prossimo venerdì 11 maggio a Bergamo e a Vicenza.
Il primo incontro, un convegno promosso dalla Regione Lombardia con al collaborazione di Asl e Ospedali Riuniti, tratterà della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in edilizia.
L'iniziativa si terrà presso al Cristallo Palace di Via Betty Ambiveri a Bergamo con inizio alle ore 9.30.
Nel convegno sarà presentato il progetto della Regione per l'incremento dei controlli nei cantieri edili e per il maggior coinvolgimento nel funzionamento del Comitato di coordinamento regionale e nelle Commissioni di coordinamento provinciale di tutti i soggetti interessati alla prevenzione.
Il Dipartimento di tecnologia del Politecnico di Milano presenterà inoltre una innovativa ricerca sui rischi in edilizia in collaborazione con Asl e Comitato paritetico territoriale di Bergamo.

La seconda iniziativa si svolgerà invece a Vicenza, promossa dall'Associazione delle Piccole Industrie, e riguarderà i requisiti di sicurezza delle apparecchiature di sollevamento semoventi e non.
Si tratterà di un incontro tecnico per approfondire i requisiti di sicurezza previsti dal Decreto Legge 359 del 1999.
L'incontro è previsto nella sede Api di Galleria Crispi 45. L'accesso è gratuito.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!