Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

ADSL: la sicurezza e' garantita?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

25/01/2000

Secondo alcuni la nuova tecnologia di connessione permanente non e' immune da rischi per quanto concerne la sicurezza.

ADSL, l'accesso veloce ad Internet, e' l'acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line ed e' una nuova tecnologia di collegamento alla rete sulla quale si basano i servizi di connessione a banda larga.
L'ADSL consente la connessione permanente alla rete e la banda larga permette di scaricare file di grandi dimensioni e di usufruire di innovativi servizi, quali ad esempio lo streaming audio e video.

L'avvio in Italia di questi nuovi servizi e' imminente, ma oltre a suscitare l'entusiasmo di chi vede nell'ADSL una novita' in grado di rivoluzionare il mondo di Internet, fa emergere anche la preoccupazione di alcuni che ritengono che l'introduzione dei nuovi servizi non sia sufficientemente supportata da misure adeguate di sicurezza.

A destare preoccupazione e' il dubbio che una connessione permanente da parte dell'utente al provider possa rendere piu' facile l'introduzione degli hacker nei computer degli abbonati. Inoltre la possibilita', grazie alla banda larga, di scaricare un gran numero di file potrebbe aumentare il rischio di diffusione di virus informatici.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!