Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La pubblica amministrazione ha urgente bisogno di serraturieri

La pubblica amministrazione ha urgente bisogno di serraturieri
Adalberto Biasiotti

Autore: Adalberto Biasiotti

Categoria: Security

17/12/2015

CONSIP ha recentemente pubblicato un bando per servizi di vigilanza attiva e passiva che include anche la fornitura di sistemi di difesa fisica, come serrature, piccole casseforti, dispositivi per la gestione automatizzata delle chiavi. Di A.Biasiotti.

 
CONSIP è l’ente di Stato che elabora bandi di gara per la fornitura di beni e servizi alla pubblica amministrazione.
 
Recentemente tale ente ha  pubblicato un bando per la fornitura di servizi di vigilanza attiva, mediante guardie particolari giurate, e passiva, mediante portieri ed addetti all’accoglienza. Gli sviluppatori del bando hanno pensato bene di inserire, nel contesto della fornitura dei servizi, anche la fornitura di semplici apprestamenti di sicurezza, nell’intento di rendere più semplice, per la pubblica amministrazione, l’introduzione di strumenti atti a migliorare il livello di sicurezza anticrimine dell’amministrazione stessa.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
Poiché questi strumenti sono inseriti in un bando, cui dovranno rispondere istituti di vigilanza privata, questi ultimi dovranno inserire nella propria offerta sia serrature di sicurezza a profilo europeo, conformi alla norma EN 1303, sia casseforti per uso privato, conformi alla norma EN 14450, sia sistemi automatizzati di gestione delle chiavi, per i quali ad oggi non è disponibile una normativa europea.
 
L’istallazione di questi apparati deve evidentemente essere fatta da personale competente, che non sempre è disponibile nell’ambito degli istituti di vigilanza, che con ogni probabilità dovranno far riferimento a serraturieri dotati di appropriate certificazioni di competenza. È in questo contesto che i serraturieri, che hanno conseguito la certificazione di professionalità, rilasciata dall’ente di certificazione ICIM, avranno buon agio nel valorizzare le proprie competenze, in tema di selezione e di installazione di questi semplici ma importantissimi presidi di sicurezza.
 
Adalberto Biasiotti




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!