Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Usa: sempre più severi i controlli effettuati dalle aziende sulle e-mail e sui siti visitati dai dipendenti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

29/12/1999

Il 27% delle imprese americane controlla regolarmente le e-mail dei propri dipendenti. L'invio di materiale 'inappropriato' attraverso la rete aziendale può essere punito con il licenziamento.

Negli Stati Uniti il monitoraggio delle attivita' elettroniche dei dipendenti e' in costante aumento; un sondaggio svolto dalla American Management Association riguardante le principali imprese rivela che la percentuale delle aziende che controlla regolarmente le e-mail dei dipendenti raggiunge 27% , con un incremento del 15% rispetto al 1998. Inoltre secondo l'AMA il 45% delle imprese Usa avrebbe controllato conversazioni telefoniche, posta elettronica ed i file memorizzati negli hard disk dei computer, con l'obiettivo di appurare eventuali attivita' elettroniche illegali.

I provvedimenti nel caso di irregolarita', possono giungere al licenziamento, come nel caso dei 23 dipendenti del New York Times, licenziati per aver violato la disposizione interna che vieta l'invio di e-mail 'inappropriate e offensive'.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!