Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Traffico telefonico conservato per non più di 24 mesi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

20/02/2004

Approvata la conversione in legge del decreto-legge 24 dicembre 2003, n. 354.

Il 18 febbraio 2004 il Senato ha approvato definitivamente il provvedimento che ha convertito in legge il decreto-legge 24 dicembre 2003, n.354 riguardante misure urgenti in materia di giustizia.
Il provvedimento fissa, tra l'altro, i termini della conservazione del traffico telefonico da parte delle compagnie telefoniche.

Il disegno di legge è stato approvato con le modifiche apportate dalla Camera [si veda PuntoSicuro del 30 gennaio 2004]; precisamente il limite di 24 mesi per la conservazione del traffico telefonico (invece dei 30 previsti dal decreto-legge), prorogabili di altri 24 mesi in caso di gravi reati (invece degli ulteriori 30 previsti dal decreto-legge).
Rispetto alla prima versione approvata dal Governo, nella quale venivano considerati genericamente i “dati del traffico” (e quindi anche quelli del traffico internet), il provvedimento di conversione restringe il campo ai soli dati telefonici.

Il provvedimento deve ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!