Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Webinar gratuito sul Rischio Legionella e Indoor Air Quality

Webinar gratuito sul Rischio Legionella e Indoor Air Quality

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

02/02/2021

Come individuare e gestire correttamente il rischio della Legionella? Che cosa dice la legge a riguardo? Perché gli impianti aeraulici alterano la qualità dell’aria che entra nei nostri polmoni?

Firotek srl, leader dei servizi di prevenzione e sanificazione del rischio biologico in Italia, propone un Webinar totalmente gratuito riguardante il Rischio Legionella e Indoor Air Quality. Sarà possibile prendere parte al Webinar il giorno 11 Febbraio alle ore 11:00 o alla replica delle ore 15:30. Il Webinar ha una durata complessiva di circa 2 ore. 

 

A chi è indirizzata la conferenza? Firotek rivolge le proprie risorse a RSPP, Responsabili della Manutenzione, ASPP, Formatori della sicurezza e consulenti.

 

I due docenti del corso che vi accompagneranno durante la videoconferenza:

 

  • Dott.ssa Luciana Di Gregorio: Biologa presso Firotek S.r.l., specializzata nel settore Analisi, Campionamenti e Valutazione del Rischio Legionella. Autrice di una tesi sperimentale di dottorato focalizzata sulla correlazione tra Rischio Biologico e Torri Evaporative, da anni impegnata nella ricerca e nel perfezionamento delle migliori strategie di Prevenzione e contenimento del Rischio Legionella.

 

  • Ugo Sozzo: Chimico presso Firotek, tra i massimi esperti italiani di convalide ambientali delle Sale Operatorie e delle Camere bianche, formatore sulla sicurezza e valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro nel settore Indoor Air Quality.

 

I principali pericoli negli ambienti di lavoro

La Legionella, protagonista di spiacevoli eventi negli ultimi decenni, è diventata un altro nemico invisibile con cui dover fare i conti. Il suo tasso di mortalità è pari al 10%, e miete vittime generando polmoniti fatali in persone a rischio. Il suo ambiente ideale, in cui prolifera, interessa principalmente i sistemi di condizionamento e gli impianti dell’acqua.

 

Dalla bocchetta di aerazione o dal soffione della doccia, alla Legionella non preoccupano grandi distanze, mettendo così chiunque nelle condizioni di poterla contrarre.

 

La qualità dell’aria negli ambienti di lavoro è un fattore fondamentale per la salute dei dipendenti, e si tratta di una problematica spesso troppo trascurata.

  

Il programma del Webinar

In questo seminario tecnico altamente qualificante affronteremo le tematiche inerenti alla Valutazione e Gestione del Rischio Legionella e Indoor Air Quality.

 

  • Come individuare e gestire correttamente il rischio della Legionella?
  • Cosa dice la Legge a riguardo?
  • Perché gli impianti aeraulici alterano la qualità dell’aria che entra nei nostri polmoni?

 

Per scoprire tutte le informazioni e iscriversi al Webinar clicca qua.

 

Per assistenza:

Firotek srl

Via di Macchia Saponara, 140/B, 00125 – Roma (RM)

Numero Verde 800 188 631

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!