Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Coronavirus: come affrontare con efficacia lo stress da pandemia

Coronavirus: come affrontare con efficacia lo stress da pandemia

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

16/04/2020

Con riferimento anche all’attuale emergenza COVID-19 un corso fornisce efficaci strumenti per la gestione delle situazioni di stress derivanti da pandemie ed emergenze microbiologiche.

 

La pandemia correlata al nuovo coronavirus SARS-CoV-2, le norme emergenziali e la preoccupazione connessa al diffondersi della malattia COVID-19, stanno mettendo a dura prova non solo il mondo del lavoro, l’economia e le istituzioni che hanno il compito di gestire l’emergenza, ma anche ogni singolo individuo.

 

Questa pandemia ha cambiato la nostra vita e le nostre abitudini, ha modificato il nostro comportamento nei luoghi di lavoro e, in molti casi, come nelle attività in smart working, ha rivoluzionato il nostro ambiente di lavoro e le nostre relazioni lavorative e sociali.

Ed è dunque normale, in una situazione come questa, con le preoccupazioni di contagiarsi e i continui adattamenti a cui siamo sottoposti, sentirsi spaventati, stressati e confusi.

 

Proprio per questo motivo e in fasi di emergenza come quella che stiamo vivendo è necessario offrire ai lavoratori idonei strumenti per affrontare le situazioni di stress derivanti da pandemie ed emergenze microbiologiche.

 

Esiste un corso che ci permette di affrontare efficacemente lo stress da pandemia? Ci sono strumenti che ci aiutano a tutelare il nostro e l’altrui benessere psicofisico durante queste emergenze?

 

Il nuovo corso sullo stress da pandemia

I contenuti del corso e le strategie di tutela

La qualità dei corsi in e-Learning di Mega Italia Media



Pubblicità
Lavoratori - Aggiornamento - Lo stress da pandemia - 1 ora
Corso online di aggiornamento per lavoratori che si trovano a gestire situazioni di stress in emergenza. Costituisce quota dell'aggiornamento quinquennale di 6 ore.

 

Il nuovo corso sullo stress da pandemia

Per offrire idonei strumenti per affrontare questa fase emergenziale Mega Italia Media, una società con un’esperienza trentennale nella formazione alla sicurezza e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione, ha prodotto il nuovo corso online “ Lavoratori - Aggiornamento - Lo stress da pandemia - 1 ora”, un corso di aggiornamento in modalità e-learning che è necessario per tutti i lavoratori che si trovano a gestire situazioni di stress in emergenza.

 

Ricordiamo che tutti i lavoratori, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008, devono ricevere, a cura del proprio datore di lavoro, una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza, una formazione che deve essere periodicamente ripetuta.

E per la durata e le modalità di questa formazione di aggiornamento, definite con l'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, è prevista una periodicità quinquennale e una durata minima di 6 ore che può essere svolta in modalità e-learning.

 

Il nuovo corso di Mega Italia MediaLo stress da pandemia” costituisce quota dell'aggiornamento quinquennale di 6 ore.

 

Il link per avere ulteriori informazioni sul corso.

 

I contenuti del corso e le strategie di tutela

Il corso, della durata di un’ora, fornisce dunque gli elementi teorici e pratici per gestire più efficacemente lo stress e tutelare se stessi e gli altri in particolari situazioni di emergenza, come quella che stiamo vivendo tutti in questo delicato periodo.

 

Il tema dello stress da pandemia è trattato con l’obiettivo specifico di fornire a ogni lavoratore gli strumenti utili ad accrescere la propria capacità di farsi parte attiva e soggetto promotore della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Il corso illustra gli elementi che possono generare stress in una situazione di pandemia, i comportamenti da mettere in atto per evitarli, le strategie di tutela e le più efficaci modalità comunicative da applicare in caso di emergenza.

 

I contenuti del corso:

  • Il rischio stress da emergenza microbiologica
  • Tutelare sé e gli altri
  • La comunicazione efficace

 

Il docente del corso è il Dott. Andrea Cirincione: psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, formatore motivazionale, consulente aziendale, esperto in tecniche di rilassamento, valutazione del rischio da Stress Lavoro-Correlato e miglioramento delle potenzialità realizzative e performative individuali in ambito personale e aziendale;

 

 

La qualità dei corsi in e-Learning di Mega Italia Media

I corsi erogati da Mega Italia Media in modalità e-Learning basano la loro efficacia sulla qualità del percorso formativo, sulla competenza dei docenti di riferimento e sul rispetto di alcuni rilevanti fattori: multimedialità, interattività, monitoraggio continuo dell’attività e del livello di apprendimento, qualità e chiarezza dei contenuti, rigore didattico.

 

Come per tutti i corsi di formazione in e-Learning di Mega Italia Media, è possibile provare il corso richiedendo l'attivazione gratuita di una demo.

 

Il link per attivare la demo.

 

Per informazioni sui corsi online di Mega Italia Media è possibile visitare il sito internet  https://www.megaitaliamedia.com/it/ o contattare Mega Italia Media S.p.A. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531800 - info@megaitaliamedia.it



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Giorgio Pagliarino - likes: 0
21/04/2020 (20:38:31)
Il dvd stress lavoro correlato ex art 28 del dl 81/8 E smi deve essere aggiornato in relazione ai problemi sorti con il sars covirus?

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!