Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Prevenzione incendi on line

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Prevenzione incendi

01/03/2007

Prosegue la fase sperimentale del servizio che consente ai titolari di attività soggette al Controllo dei Vigili del Fuoco la consultazione sul web dei dati inerenti alle pratiche presentate.

Pubblicità

Prosegue la fase sperimentale del servizio che consente ai titolari di attività soggette al Controllo dei Vigili del Fuoco la consultazione sul web dei dati inerenti alle pratiche presentate.

Nei giorni scorsi è stato infatti esteso ai procedimenti di prevenzione incendi attivati presso il Comando provinciale VV.F. di Roma.

Il servizio è accessibile tramite il sito dei Vigili del Fuoco e consente di avere informazioni sui procedimenti presentati al Comando, inn particolare: dati generali della pratica, dati generali della specifica richiesta, stato di avanzamento della richiesta e sullo "storico" della pratica.

Ad oggi il servizio è attivo per i seguenti Comandi Provinciali dei VV.F.: Ancona, Avellino, Bari, Benevento, Bologna, Brescia, Brindisi, Caserta, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Grosseto, Isernia, Latina, Livorno, Matera, Milano, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pisa, Pordenone, Potenza, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona.

L'accesso al servizio da parte di titolari di attività (o loro delegati) avviene tramite l'inserimento del numero pratica e PIN utente rilasciato dal Comando VV.F.

L'attivazione di questo servizio on line si inserisce nell'ambito del più ampio progetto, messo in atto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco (Ufficio Sistemi Informativi Automatizzati), finalizzato alla realizzazione di uno sportello telematico per i servizi ai cittadini e alle imprese.

Il progetto, che verrà diffuso progressivamente sul territorio italiano e di cui si prevede la piena operatività a partire dall'autunno del 2007, permetterà all'utenza di presentare via internet tutte le domande di prevenzione incendi (parere di conformità, deroga, sopralluogo per rilascio Certificato di prevenzione incendi e rinnovo del Certificato) dando attuazione al Codice dell'Amministrazione digitale (1 gennaio 2006) ai fini della razionalizzazione e la semplificazione delle modalità di accesso e di presentazione delle domande da parte di cittadini e imprese. [Si veda anche PuntoSicuro n.1595].
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!