Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Educazione stradale nelle scuole

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

01/12/2005

Per la prima volta, in Italia, viene condotta una sperimentazione di guida dei veicoli, che coinvolgerà le scuole di diverse province italiane.

Pubblicità

 

Il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’avvio di un progetto sperimentale condotto dall’ANCMA e dallaFMI per il conseguimento del patentino ciclomotori.

 

L’attività consiste nell’organizzazione di esercitazioni pratiche di guida del ciclomotore, da attuare negli spazi scolastici, ad integrazione dei corsi teorici, a seguito dei quali, dopo un esame, si può ottenere il certificato di abilitazione alla guida del ciclomotore.Iniziativa interessante proprio per l’attuale assenza, nell’esame per il conseguimento del “Patentino – ciclomotori” di una prova dinamica di guida.

 

 

 



---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Le esercitazioni di guida verranno seguite da operatori qualificati della FMI e dell’ANCMA, che garantiranno la sicurezza dei partecipanti, forniranno i veicoli 50cc e l’abbigliamento protettivo.
L’esperienza acquisita durante la sperimentazione verrà messa a disposizione di tutte le scuole italiane interessate ad integrare il percorso educativo degli studenti con una formazione di tipo pratico.

 

Maggiori informazioni nella sezione dedicata al patentino del sito ANCMA.

 




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!