Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Accordo europeo contro lo stress da lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Industria

12/10/2004

E’ stato firmato tra le maggiori organizzazioni europee rappresentative delle parti sociali.

Pubblicità

Dopo nove mesi di trattative è giunto alla firma l’accordo tra le quattro maggiori organizzazioni europee rappresentative delle parti sociali, relativamente alla lotta contro lo stress da lavoro, un problema che riguarda sia datori di lavoro sia dipendenti.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Il documento non sarà attuato mediante uno strumento legislativo europeo, ma volontariamente da i membri della Confederazione europea dei sindacati (CES), dell’Unione delle confederazioni industriali d’Europa (UNICE), dell’Unione europea dell’artigianato e delle PMI (UEAPME) e del Centro europeo delle imprese pubbliche e delle imprese di interesse economico generale (CEEP).

Lo stress da lavoro è un fenomeno complesso, benché non sia una malattia può, in determinate condizioni, trasformarsi in uno stato patologico.
Lo scopo dell’accordo è di migliorare la consapevolezza e la comprensione dello stress da lavoro da parte dei datori di lavoro, dei lavoratori e dei loro rappresentanti, e di attirare la loro attenzione sui sintomi che possono indicare l’insorgenza di problemi di stress da lavoro.

L’accordo, che sarà attuato nei prossimi tre anni, intende offrire un modello che consenta di individuare e di prevenire o gestire i problemi di stress da lavoro.

Il testo dell’accordo.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!