Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Porto di Genova: formazione obbligatoria per i neoassunti

I corsi finalizzati alla prevenzione antinfortunistica prenderanno il via da gennaio 2000; per un'efficace rappresentazione della realtà operativa utilizzati video e slides.

Il presidente della autorità portuale Giuliano Gallanti ha illustrato il corso per la prevenzione degli infortuni che da gennaio sarà obbligatorio per tutti i neoassunti nell'ambito portuale. Una iniziativa importate per il porto di Genova dove il turn over degli addetti è assai elevato.
Questa attività si inserisce all'interno dell?accordo siglato nel gennaio '99 tra autorità portuale, sindacati, industriali e Asl, in materia di sicurezza su lavoro.

Ogni corso avrà la durata di otto ore distribuite nell?arco di un mese ed avrà al massimo 20 partecipanti; tra gli argomenti trattati ci saranno la struttura e l'organizzazione del porto, i rischi connessi con l?attività portuale, le misure generali di prevenzione e protezione.
Per rendere i contenuti maggiormente assimilabili è stato scelto di utilizzare supporti di comunicazione visiva quali video e slides.

Inoltre per una maggiore informazione e sicurezza dei visitatori è in distribuzione un opuscolo che sintetizza i pericoli presenti sui moli ed i comportamenti corretti per evitarli.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!